All'Amministrazione si chiede di intervenire al più presto affinché il servizio continui regolarmente in altra sede
MESSINA – L'asilo nido comunale di S. Licandro giovedì chiuderà per interventi di ristrutturazione che si protrarranno per circa cinque mesi. Il servizio non proseguirà in altra struttura. I genitori si dicono "preoccupati" e "spiazzati" a due mesi dall'inizio del nuovo anno scolastico. Chiedono pertanto all'Amministrazione comunale che intervenga al più presto affinché il servizio continui regolarmente anche in altra sede.
Il testo integrale della lettera aperta:
"Questa lettera aperta nasce spontanea dalla preoccupazione di noi genitori dei bambini frequentanti l'asilo nido comunale San Licandro nei confronti della chiusura del servizio da parte del Comune di Messina a partire dal prossimo 15 novembre per via di lavori di ristrutturazione della durata prevista di almeno cinque mesi.
Noi genitori che attualmente utilizziamo il servizio del nido godendo della professionalità, della competenza e del calore umano che l’attuale staff offre ogni giorno a genitori e bimbi ci ritroviamo a poco più di due mesi dall'inizio dell'anno scolastico davvero spiazzati. L'eventuale interruzione dell'attività delle educatrici, andrebbe a bloccare un percorso avviato da settembre con il progetto educativo e ad incidere pesantemente sulla qualità del servizio, alterando i delicati equilibri e la fiducia raggiunti con il tempo, l'esperienza e la professionalità necessarie per creare un ambiente accogliente e sereno per i bambini e le loro famiglie.
Chiediamo quindi che chi di dovere intervenga al più presto affinché il servizio continui regolarmente anche in altra sede.
Certi che voi tutti valuterete con la dovuta importanza e il giusto peso questa nostra lettera, assessore Calafiore in primis e il sindaco De Luca, attendiamo fiduciosi un tempestivo intervento risolutivo".
I GENITORI DEI BAMBINI DELL’ASILO NIDO SAN LICANDRO