Il problema riguarad l'intero palazzo municipale. I rappresentanti hanno incontrato preside e vice preside. Il vicesindaco Lo Giudice: "Faremo il possibile per fare rientrare in classe già da domani gli studenti ospitati nel Palazzo di piazza Quinto reggimento Aosta".
Studenti in sciopero questa mattina al liceo "Caminiti-Trimarchi" di Santa Teresa di Riva. Gli allievi dello Scientifico che fanno lezione al piano terra del palazzo municipale si sono rifiutati di entrare in classe per il freddo. Le stanze – hanno fatto notare – erano gelate e i termosifoni non funzionavano. Con le temperature che si registrano – è stato il coro unanime – è impossibile stare a scuola". Le classi che svolgono le lezioni in Municipio e che questa mattina hanno scioperato sono quattro: la 2^ A, la 2^ B, la 3^ B e la 2^ C.
I rappresentanti si sono recati dalla preside e dal suo vice per illustrare la situazione. Dal Comune hanno fatto sapere che il problema riguarda l'intero palazzo municipale e che l'Amministrazione comunale si è già attivata per risolvere il problema. "Faremo il possibile – ha dichiarato il vicesindaco, Danilo Lo Giudice – per fare rientrare in classe già da domani mattina gli studenti dello Scientifico ospitati nel Palazzo di piazza Quinto reggimento Aosta".
Carmelo Caspanello