Villafranca Tirrena, avvistato uno squalo in mare. Ma la segnalazione non convince

Villafranca Tirrena, avvistato uno squalo in mare. Ma la segnalazione non convince

Giovanni Passalacqua

Villafranca Tirrena, avvistato uno squalo in mare. Ma la segnalazione non convince

Tag:

venerdì 28 Agosto 2015 - 15:14

Una bagnante ha raccontato di esser stata sfiorata da un pesce "lungo 50/60 cm e con una pinna", che le avrebbe anche causato un'escoriazione. La storia non sembra però aver convinto i cittadini, che sui social network hanno manifestato le loro perplessità

Si sta diffondendo in queste ore la notizia di uno squalo che sarebbe stato avvistato stamane nel mare di Villafranca Tirrena. Una bagnante ha raccontato di essere stata “strisciata” da qualcosa che lei ha identificato come uno squaletto, “delle dimensioni di 50/60 cm e con una pinna grigia o bianca”; nel contatto con la ruvida pelle dello squalo la donna avrebbe anche riportato alcune escoriazioni a un ginocchio. In seguito alla segnalazione, la Polizia municipale ha evacuato i bagnanti e allertato la Capitaneria di porto di Milazzo. Dalle ricognizioni effettuate in mattinata, tuttavia, non ci sono stati riscontri.

E, sui social, molti cittadini hanno espresso le loro perplessità sull’accaduto. A non convincere la ferita della donna – nell’immagine -, che non sembra compatibile con lo sfregamento di uno squalo delle dimensioni descritte; c’è poi l’eccessiva vicinanza alla riva del punto di avvistamento, e ancora il fatto che non si sono mai registrati avvistamenti di squali nel tratto di mare interessato.

Nonostante la notizia dell’avvistamento sia stata divulgata da più testate giornalistiche non c’è dunque alcuna certezza a riguardo. La Capitaneria di porto ha ribadito che, se emergeranno reali pericoli per l’incolumità pubblica, verranno prontamente segnalati, aggiungendo però che non è il caso di creare inutili allarmismi ; in molti, poi, si sono ormai convinti che la ragazza abbia scambiato per squalo un altro pesce.

Giovanni Passalacqua

4 commenti

  1. Sono molto più pericolosi i buffoni che passano sottocosta con barche e motoscafi e i cacciatori subacquei che girano con fucili carichi in mezzo ai bagnanti a tre metri di profondità… lasciate in pace squali e squaletti (che sono a casa loro) e sanzionate chi realmente rappresenta un pericolo!

    0
    0
  2. Sono molto più pericolosi i buffoni che passano sottocosta con barche e motoscafi e i cacciatori subacquei che girano con fucili carichi in mezzo ai bagnanti a tre metri di profondità… lasciate in pace squali e squaletti (che sono a casa loro) e sanzionate chi realmente rappresenta un pericolo!

    0
    0
  3. Concordo, se fossero squali che misurano metri allora è un discorso diverso ma questi ……..

    0
    0
  4. Concordo, se fossero squali che misurano metri allora è un discorso diverso ma questi ……..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007