Doppio appuntamento all'insegna del divertimento per il progetto “Castello… In Aria”. Il castello di Bauso, a Villafranca Tirrena, ospiterà questa domenica 3 luglio il “Bauso White” subito seguito dal concerto della storica band "Johnny Bellebambine". Toccherà poi, lunedì, ai “laboratori del fare” che animeranno le mura del castello con le esibizioni canore di giovani e giovanissimi locali.
Tornano gli appuntamenti di “Castello… in Aria”. Domenica e lunedì un doppio appuntamento all’insegna del divertimento per il castello di Bauso, a Villafranca Tirrena. Si terrà alle 19.00 di domenica il primo dei tre eventi proposti, il “Bauso White”. L’appuntamento, realizzato dalla Confcommercio di Messina proporrà un vero e proprio tour alla riscoperta del vino bianco. Seguirà subito dopo, nel corso della stessa giornata, il concerto Rhythm & Blues e Soul della storica band "Johnny Bellebambine".
Si tornerà poi al castello di Bauso il giorno seguente, lunedì 4 luglio, alle 18.30, con le performance finali dei “laboratori del fare”. Un appuntamento dedicato a giovani e giovanissimi dai 14 ai 18 anni che metteranno in scena cori e mini concerti.
Il progetto biennale di “Castello… in Aria” è stato cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, realizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena. L’utilizzo del Castello di Bauso è stato concesso dalla Soprintendenza Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
Salvatore Di Trapani