Dopo l’indiscusso successo degli eventi natalizi facenti parte della rassegna “Castello.. in Aria” ancora appuntamenti con protagonista il castello di Bauso, a Villafranca. Ieri l’ultimo degli incontri previsti con l’esibizione delle “Glorius Quartet” con le straordinarie voci jazz di Agnese Carrubba, Federica D'Andrea, Cecilia Foti e Mariachiara Millimaggi che hanno reinterpretato standard senza tempo davanti ad un pubblico numeroso e pronto agli applausi. Adesso sarà la volta del concorso cinematografico “PerCorti Alternativi” le cui iscrizioni scadono domani.
Ancora appuntamenti in programma per la fortunata rassegna di eventi del “Castello.. in Aria”. Dopo il successo di “Natale al Castello” ieri un nuovo evento con il concerto del “Glorius Quartet” composto dalle straordinarie voci jazz di Agnese Carrubba, Federica D'Andrea, Cecilia Foti e Mariachiara Millimaggi che hanno reinterpretato standard senza tempo davanti ad un pubblico numeroso e pronto agli applausi.
Un appuntamento incredibile che, tuttavia, fa solo da apripista per le prossime manifestazioni in programma. Già domani una nuova scadenza con il termine ultimo per la presentazione dei propri lavori al concorso cinematografico “PerCorti Alternativi”. La rassegna, rivolta a tutti i videomaker della zona, proporrà poi i propri lavori dal 22 al 24 Gennaio sotto l’attenta supervisione della Pro Loco di Villafranca, principale fautrice dell’evento. Il bando completo potrà essere visionato sul sito ufficiale della Pro Loco di Villafranca, dov’è stato pubblicato nella sua interezza.
“Castello … in aria” è un progetto cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, e realizzato dal Centro sperimentale di didattica e divulgazione musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena, la Pro Loco di Villafranca Tirrena e la Confcommercio di Messina. L'utilizzo del Castello è stato concesso dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana.
Salvatore Di Trapani