Proseguono gli appuntamenti facenti parte del progetto “Castello.. in Aria” con il gruppo di eventi pensati per il periodo natalizio. Domani e Domenica 20 Dicembre sarà la volta di “Pane&Miele”, un incontro interamente incentrato sulla storia e la tradizione del pane e sui molti usi di uno degli alimenti più amati nel mondo: il miele. Inizio previsto alle 18.00 presso il castello di Bauso.
Dopo l’appuntamento dedicato al cioccolato il castello di Bauso continua a proporre incontri all’insegna della dolcezza con l’evento di domani e Domenica 20 Dicembre. “Pane&Miele” questo il nome dell’iniziativa, facente parte del gruppo di eventi natalizi del progetto “Castello.. in Aria”, che porterà i visitatori del castello alla scoperta della storia e della tradizione di due alimenti onnipresenti nelle nostre dispense.
Molte le attrazioni previste come seminari, degustazioni e laboratori. Domani sarà la volta del seminario "Le forme del pane" che vedrà l’intervento di Francesco Vescera mentre Domenica 20 curerà il "Focus sul miele" Marco Scaltrito. Durante la manifestazione, inoltre, verranno esposti gli "Archi di pane" del Comune di San Biagio Platani, famosi e straordinariamente suggestivi per le proprie forme. Entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle 18.00
“Castello … in aria” è un progetto cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, e realizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca, la Pro-Loco di Villafranca e la Confcommercio di Messina. L'utilizzo del Castello è stato concesso dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana.
Salvatore Di Trapani