Un nuovo appuntamento al castello di Bauso, a Villafranca Tirrena, nell’ambito del programma di manifestazioni di “Castello… in Aria”. Sabato al via la mostra “Messina in Bianco e Nero” incentrata sulle opere del fotografo Michelangelo Vizzini.
A Villafranca un nuovo appuntamento nell’ambito del progetto biennale di “Castello… in Aria”, la fortunata kermesse di eventi promossa dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale “Progetto Suono” di Messina, in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e in collaborazione col la Pro-Loco locale.
Sarà ufficialmente aperta al pubblico questo sabato, la mostra “Messina in Bianco e Nero” incentrata sulle opere fotografiche di Michelangelo Vizzini. L’appuntamento inaugurale, previsto per le 18.00 presso il castello di Bauso, vedrà la partecipazione della Famiglia Vizzini, in particolare Veneranda e di Mirko Vizzini, figlia e nipote del fotoreporter e principali promotori della mostra. All’appuntamento interverrà anche il giornalista Massimiliano Cavaleri.
La mostra proporrà un’accurata selezione di scatti del fotoreporter Michelangelo Vizzini, che ha saputo cogliere i momenti più importanti e la poesia della quotidianità di un intera comunità. L’esposizione fotografica, il cui ingresso è gratuito, resterà aperta al pubblico sino al 2 aprile e potrà essere visitata dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle ore 12.30 e il mercoledì anche dalle 15.00 alle 17.30
Il Castello di Bauso, principale scenario degli eventi di “Castello… in Aria” è di proprietà del demanio culturale della Regione Siciliana ed è stato messo a disposizione dal Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali su mandato dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e delle Identità Siciliana. Il progetto “Castello in …Aria” è stato co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù.
Salvatore Di Trapani