Arriva la seconda edizione della mostra “Conchiglie dal Mondo”. Un viaggio tra i ricordi e la tradizione di Spadafora che rievocherà il passato del comune tirrenico pur senza risparmiare riferimenti all'estate con la sua collezione di conchiglie provenienti da ogni parte del mondo. Oggi alle 18.00 l’incontro per l’inaugurazione dell’esposizione presso il castello di Spadafora.
“Conchiglie dal Mondo” è il nome della mostra di Spadafora che giunge ormai al suo secondo anno di vita. Una raccolta fotografica incentrata sulla storia del paese pur con un attenzione particolare alla stagione estiva. La mostra, la cui inaugurazione è prevista per oggi alle 18.00 presso il castello di Spadafora, interesserà una raccolta fotografica sulla storia del comune tirrenico durante la seconda guerra mondiale, un esposizione di modellismo navale e una straordinaria raccolta di conchiglie provenienti da tutto il mondo, da cui proviene il nome della mostra stessa.
“Siamo davvero entusiasti per questa mostra –dichiara il vice sindaco Tania Venuto, che aggiunge- sarà un occasione per rievocare il passato di Spadafora e in molti avranno l’opportunità di rivedere i propri parenti nella raccolta fotografica. Abbiamo pensato quest’anno –conclude- di aggiungere anche delle foto sulle associazioni che operano sul nostro territorio così da ricreare una contrapposizione tra passato e presente. Lo scorso anno abbiamo riscontrato molti consensi e speriamo che quest’anno i risultati siano ancora più positivi”.
All’inaugurazione dell’evento saranno presenti, oltre al vice sindaco in rappresentanza dell’amministrazione, anche i relatori Angelo Coco, Pippo Pandolfo e Francesco Bertino che si è occupato in prima persona dell’allestimento della mostra. L’esposizione resterà aperta fino al 19 Luglio.
Salvatore Di Trapani