La Regione, con il direttore generale Claudio Moroni, ha avanzato una proposta: mettere in sicurezza la galleria lasciandola aperta al transito dei veicoli
CATANZARO – Nella Cittadella regionale a Germaneto si svolto l’incontro, convocato dalla Regione, alla presenza di Anas e numerosi sindaci, per discutere e cercare di trovare una soluzione sulla possibile chiusura della Jonio – Tirreno a causa dei lavori di manutenzione straordinaria che devono essere eseguiti nella Galleria di valico Limina a partire da gennaio del 2024. Alla fine dell’incontro il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto ha annunciato che “quasi sicuramente la galleria Limina non chiuderà, e così nessuna parte della Calabria rimarrà isolata”.
La Regione, con il direttore generale Claudio Moroni, ha avanzato una proposta: mettere in sicurezza la galleria lasciandola aperta al transito dei veicoli. Con questo schema ci saranno solo chiusure notturne e limitate: le ambulanze, invece, potranno sempre passare.
“Abbiamo verificato questa possibilità con Anas, e questa nostra idea sembra praticabile.
Con l’impegno, la professionalità e l’abnegazione, anche le situazioni più complesse possono essere risolte. Siamo ottimisti”, rassicura il presidente della Regione.