Ricominciano le dirette del sindaco, per la gioia dei followers. E lui, in versione Ferragni annuncia: se chiamate vi cito su facebook
“Sono tornato!!!”. Insieme all’aumento dei contagi a quanto pare torna Cateno De Luca in versione diretta facebook, per la gioia dei fans e dei followers che già sono pronti alla guerra dei like e dei commenti.
Il Cateno del venerdì
L’appuntamento (almeno in questa fase), è settimanale, con il Cateno del venerdì. La location, sempre in questa fase, è Palazzo Zanca e non il Coc. L’inizio della diretta facebook per aggiornare i messinesi sulle misure d’emergenza è alle 18.30. Per il sindaco la diretta facebook in clima d’emergenza è come l’acqua per un pesce, ci si trova a suo agio ed anche stasera ritroveremo probabilmente gli ingredienti da show che hanno trasformato le sue dirette in era lockdown.
De Luca come Ferragni
Che De Luca sappia gestire i mezzi social molto più della comunicazione “ufficiale” è evidente anche dai post con i quali ha annunciato il suo ritorno in versione anti-covid. Il suo modello, più che Zaia, è il De Luca campano, ma soprattutto è Chiara Ferragni. Nel futuro, oltre a Sanremo, ci vede il ruolo da influencer. Ecco il suo post di ieri mattina: Domani alle ore 19:00 da Palazzo Zanca inizieranno le nostre dirette settimanali di informazione sul Covid sulla pagina De Luca Sindaco di Messina e sulle emittenti radio e televisive che vorranno svolgere questi servizio. Se avete quesiti da formulare inviateli entro domani alle ore 12:00 al seguente numero di whatsapp 335 7626026 e vi risponderemo durante la diretta. Giornali online, Radio e tv e pagine FB che manderanno in onda la diretta sono invitate a contattare la nostra segreteria 335 7626026 per essere menzionate durante la diretta.
Se ti cito diventi famoso
In sostanza per il sindaco non solo i cittadini che mandano un messaggio saranno “premiati” con la notorietà della sua citazione in diretta, ma persino le testate giornalistiche avranno lo stesso “premio”. Azzerata ogni forma d’intermediazione tra il Palazzo e i suoi “followers”, esattamente come ogni influencer che si rispetti, la sola “citazione” in diretta diventa una forma di fidelizzazione, di riconoscimento ufficiale. Al punto che persino gli organi di stampa possono “godere della stessa luce di notorietà”.
Cateno influencer
E il messaggio funziona, perché stamattina il post è questo. Solo per ricordarvi il nostro appuntamento di oggi pomeriggio ore 18:30! COVID E DINTORNI: CERCHIAMO DI CAPIRE COSA STA SUCCEDENDO! Condividete questo post per favore! Ogg, venerdì 16 ottobre, dalle ore 18:30 da Palazzo Zanca in diretta FB sulla pagina De Luca Sindaco di Messina ed in contemporanea su RTP canali 17, 117, 646 e 868 -TCF canale 113 – Radio Night • www.radionight.it – • www.radionight.it/radio-night-tv/ – ZerounoTV sul sito www.zerounotv.it, sulla nostra pagina Facebook(zerounotv.it), sul nostro canale YouTube(zerouno tv), su Twitter(zerounotv), su Periscope e anche sul canale https://www.twitch.tv/zerounotvtaormina e sul canale 666 di Prima TV. I QUESITI DA VOI FORMULATI PER WHATSAPP, ENTRO LE ORE 12:00 AL NUMERO DELLA NOSTRA SEGRETERIA 335 7626026, SARANNO LETTI E RISCONTRATI DURANTE LA DIRETTA. Giornali online, Radio e tv e pagine FB che manderanno in onda la diretta sono invitate a contattare la nostra segreteria 335 7626026 per essere menzionate durante la diretta.
Farà un docufilm?
La condivisione a catena, la notorietà che passa attraverso i like e le citazioni, l’invito a chiamare la segreteria per essere tra i “prescelti”, insomma, gli ingredienti ci sono tutti. Persino la scelta delle fotografie meno formali e più da vita quotidiana non sono casuali. Insomma, tra non molto, esattamente come Chiara Ferragni (ed i #ferragnez, lei e il marito Fedez), anche Cateno realizzerà un docufilm sulla sua vita….. Tempostretto seguirà la diretta e ne darà un resoconto come ha sempre fatto. Ringraziamo il sindaco per la possibilità di citarci, ma ne faremo a meno…..
Un tempo ci si occupava di delibere di votazioni del consiglio di proposte di progetti.
Per carità, non che fossero rose e fiori o che tutto andasse bene.
Oggi si parla solo di emerite idiozie.
per liberarsi dall’influencer….prendere una tachipiriner.
Al di là delle opinioni politiche e personali sulla figura del Sindaco è sin troppo evidente come questo giornale attacchi il Sindaco a prescindere.
Torna a farneticare dal suo bunker sotto Palazzo Zanca? Non lo calcola nessuno.
Non dimentichiamo che se esistono gli influencer è perchè esistono gli influenzati.
Cioè gente che ha l’influenza e a casa non ha altro da fare che guardare “altri” che postano foto e video da cui nulla c’è da imparare. Per poi imitarli