Il consigliere Mario Biancuzzo ha sollecitato il direttore dell'Amam perché vengano presi interventi definitivi per la risoluzione del problema. Pare infatti che fosse stato effettuato un sopralluogo ad agosto a cui non è seguito nessun intervento, nonostante di fosse individuato il tubo da riparare
Nel villaggio di San Saba la fuoriuscita di liquami fognari richiede un intervento urgente. A denunciarlo è Mario Biancuzzo. Il consigliere della sesta circoscrizione, infatti, allertato dai cittadini, si è rivolto all’Amam perché vengano presi provvedimenti. I liquami invadono, a detta di Biancuzzo, la piazza del villaggio e un tratto della via lungomare sprigionando un odore insopportabile.
La situazione andrebbe avanti almeno da una settimana, ma il problema sarebbe di vecchia data e risalirebbe almeno all’estate trascorsa, secondo quanto riporta il consigliere. Sull’asfalto, in un punto dove i liquami fuoriescono in materia copiosa, un segno rosso sta ad indicare il tubo da sostituire. Almeno così sostengono i residenti del villaggio. Il segnale sarebbe stato fatto proprio dall’Amam che nei mesi estivi aveva effettuato un sopralluogo per poi ritornare e aggiustare il danno. Ma l’azienda non è mai tornata e il villaggio di San Saba non può più aspettare.
“Qui insiste un pericolo per la salute pubblica – ha concluso Biancuzzo -, bisogna ripristinare in modo definitivo e completo l’intervento a tutela della salute pubblica”.