A casa di Andrea Astone, al Cep, i militari hanno trovato marijuana, cocaina e tutto l'occorrente per lo spaccio. Segnalate altre due persone di Santa Lucia sopra Contesse.
E' di un arresto e due denunce il bilancio dei controlli antridroga effettuati nei giorni scorsi dal Carabinieri della Compagnia Messina Sud. I militari si sono concentrati nelle zone dove si riuiniscono i giovani e hanno controllato le abitazioni di persone che hanno precedenti guai con la giustizia alle spalle proprio per motivi legati al mondo dello spaccio.
Dopo i primi controlli, i militari hanno fatto scattare ieri il blitz insieme alle unità cinofile. E' stato proprio il fiuto dei cani antidroga a trovare la sostanza nascosta in casa di Andrea Astone, 30 anni, già noto. Nella sua abitazione del villaggio Cep i militari hanno trovato e sequestrato importanti quantitativi di marijuana e cocaina, un bilancino di precisone e circa 600 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività delittuosa.
Astonte è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
A Santa Lucia sopra Contesse sono invece state denunciate due eprsone, di 53 e 57 ani, trovati con 50 grammi di marijuaa complessivamente. A fermarli e trovare la droga sono stati gli uomini dell'Arma della stazone di Tremestieri.
Alessandra Serio