L'annuncio del presidente della Regione
TAORMINA – Adesso è ufficiale. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, dopo l’interlocuzione avuta con il ministero della Salute, ha autorizzato l’Asp di Messina a concedere una “proroga tecnica” di sei mesi della convenzione per il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo, tra l’Istituto “Bambin Gesù” di Roma e l’ospedale “San Vincenzo” di Taormina. La proroga decorrerà dal primo agosto 2023.
“Abbiamo lavorato in silenzio – ha evidenziato il presidente Schifani – così come è d’obbligo quando si trattano argomenti sensibili come la salute dei minori. Seguirò personalmente, con la stessa attenzione, gli sviluppi ulteriori della vicenda, tenendo conto della sua complessità amministrativa e dell’esigenza di garantire ai siciliani livelli di assistenza sanitaria sempre più all’avanguardia”. Intanto, sabato a Giardini si svolgerà una manifestazione di sensibilizzazione per il mantenimento di Cardiochirurgia pediatrica nell’ospedale “San Vincenzo”.
Presidente,era doveroso che lei intervenisse in
maniera concreta in questa vicenda ,ma non le sembrano pochini sei mesi di proroga????? Per salvaguardare la salute dei minori avrebbe dovuto dare finalmente certezza, in questa intervista,che la cardiochirurgia pediatrica non sarebbe stata toccata né ora , né mai😤……meno male che avete lavorato in silenzio, perché nel vostro silenzio si stava palesando la chiusura di questo centro e sarebbe stata l’ennesima ingiustizia perpetrata a danno di tanti bambini che necessitano di cure…. SPERIAMO che la sua “attenzione” ,sia veramente “attenta” a preservare, definitivamente, e non a contribuire, a cancellare con l’indifferenza, questo centro d’ eccellenza !!!!!!