Celebrata la XX Charter night del Lions club di S. Teresa

Celebrata la XX Charter night del Lions club di S. Teresa

Redazione

Celebrata la XX Charter night del Lions club di S. Teresa

giovedì 04 Luglio 2024 - 11:20

Sandra Margherita Crisafulli nuova presidente, subentra a Roberto Crisafulli che ha guidato il club negli ultimi due anni

S. ALESSIO SICULO – Serata ricca di eventi e di emozioni per la ricorrenza della XX Charter night del Lions club di Santa Teresa di Riva. Un traguardo importante festeggiato in grande stile, all’insegna di riconoscimenti prestigiosi ai soci e del passaggio della campana: Sandra Margherita Crisafulli, avvocato di Nizza di Sicilia, è il nuovo presidente, pronta a guidare il Club per l’anno sociale 2024-25. Subentra a Roberto Crisafulli, che ha guidato il Club negli ultimi due anni.

il passaggio di consegne

“Venti anni di service e solidarietà”

La cornice scelta per la celebrazione è stata quella suggestiva di Sant’Alessio Siculo, dove una folta rappresentanza di autorità civili e lionistiche (tra gli intervenuti, il Past governatore del Distretto Lions 108YB Francesco Freni Terranova) ha partecipato con entusiasmo all’evento. Presenti anche i delegati dei Lions Club della provincia di Messina, rappresentanti delle associazioni culturali e di volontariato del territorio ionico, esponenti delle istituzioni scolastiche e del mondo del no profit.

Serata ricca di momenti significativi

La manifestazione ha avuto inizio con la visione di un emozionante video che ha ripercorso la storia del Club, rivivendo i service realizzati nel corso degli anni dai vari presidenti, a partire dal 2004-2005 con Giuseppe Di Tommaso sino all’ultimo anno sociale con Roberto Crisafulli.

Un momento di particolare commozione è stata la consegna degli chevron ai soci per i loro anni di militanza nel Club: Santi Trimarchi, Cecilia Marino, Cettina Marino, Giuseppe Marino, Mariano Marino, Leonardo Racco e Letterio Interdonato hanno ricevuto il giusto tributo per la loro dedizione e il loro impegno.

Tra i riconoscimenti più prestigiosi spicca l’assegnazione a livello internazionale del “Melvin Jones Fellow” per particolari meriti lionistici a Carmela Maria Lipari, già presidente del Club e Presidente Lion di Zona 8. Alla Past Presidente è stata consegnata una targa bronzea e un distintivo, simboli tangibili del suo prezioso contributo al sodalizio. Altro riconoscimento importante è la “pin di Membership” conferita dal Distretto siciliano al presidente Roberto Crisafulli per aver ottemperato con dedizione e professionalità agli impegni di Club nell’anno sociale 2022-23. La consegna di entrambi i riconoscimenti è stata affidata al Past governatore del Distretto Lions 108YB Francesco Freni Terranova.

Accolti due nuovi soci

La serata è stata anche l’occasione per dare il benvenuto a due nuovi soci: Serena Barra e Salvatore Bucalo, entrambi professionisti affermati di Santa Teresa di Riva, pronti ad arricchire il Club con la loro professionalità e il loro entusiasmo.

Passaggio della campana e nuovo direttivo

Il presidente uscente Roberto Crisafulli ha pronunciato un appassionato discorso, ripercorrendo le attività più significative realizzate durante il suo mandato e ringraziando sentitamente i soci per il sostegno e la collaborazione. Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla consorte per il supporto costante e prezioso. Con lo scambio dello spillino è avvenuto ufficialmente il passaggio di presidenza: Sandra Margherita Crisafulli ha assunto la carica di nuovo presidente per l’anno sociale 2024-2025. Nel suo discorso di insediamento, la neo-presidente ha espresso la sua profonda gratitudine ai soci per la fiducia accordata e ha ribadito l’impegno del Club a continuare a svolgere con dedizione e professionalità le proprie attività di service sul territorio, sempre nel rispetto dei valori lionistici. Tra le autorità intervenute, il presidente del Consiglio di S. Teresa Domenica Sturiale, i sindaci di Furci e Nizza, Matteo Francilia e Natale Briguglio ed il vicesindaco di Alì Terme Nino Melato.

Sandra Crisafulli ha presentato il nuovo direttivo, composto da:
Roberto Crisafulli, Immediato Past Presidente e Coordinatore LCIF

  • Salvatore Parlato, 1° Vicepresidente
  • Santina Intersimone, 2° Vicepresidente
  • Carmela Maria Lipari, Segretario
  • Agostina La Torre, Tesoriere
  • Mariagiovanna Romolo, Cerimoniere
  • Onofrio Chillemi, Presidente Comitato Soci
  • Andrea Donsì, Presidente Comitato Service
  • Massimo Caminiti, Presidente Comitato Marketing

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007