Giunti da tutta Italia per partecipare alla manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale “Ritmo Live” di Messina
Si è conclusa la seconda edizione di “Spring Drum Competition 2021”, manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale “Ritmo Live” di Messina, una vibrante festa di suoni e ritmo, appuntamento per tutti i batteristi d’Italia. Il concorso, rivolto a piccoli e grandi musicisti emergenti, ha rappresentato un’occasione di crescita artistica e professionale all’insegna della condivisione, confronto, formazione, amicizia, motivazione, crescita. Difficile descrivere a parole le emozioni e le sensazioni provate in questi due giorni di ritmo e divertimento.
Una Giuria d’eccezione, composta da 5 commissari e presieduta dal Maestro Peppe Tringale, straordinario didatta che vanta collaborazioni artistiche con grandi musicisti insieme a maestri provenienti da tante Istituzioni musicali presenti nel nostro territorio. Numerosissimi i partecipanti, che, nonostante il periodo, le difficoltà e le modalità concorsuali, hanno trasmesso con grande energia tutto il loro amore e dedizione verso la Musica. Presente con il suo concreto sostegno la rinomata azienda “Cappellani” music megastore, partner per l’intero evento.
Di seguito tutti i premiati:
Premiazione SDC 2021:
Categoria A sezione Base
2° Corigliano Domenico
3° Netti Matteo – Vultaggio Francesco (ex equo)
Categoria A sezione Avanzato
1° Conti Gabriele
3° Bellia Andrea – Chisari Mattia – Sciortino Salvatore (ex equo)
Categoria B sezione Base
3° Confalonieri Paolo
Categoria B sezione Avanzato
1° Calafato Federico – Caschetto Vincenzo (ex equo)
2° Fonti Castelbonese Fabio – Romeo Giuseppe (ex equo)
3° Arnò Paolo – Cirrone Sebastiano – Ferraro Salvatore – Miglietta Tommaso (ex equo)
Categoria C sezione Base
3° Abate Sara
Categoria C sezione Avanzato
3° La Fauci Antonina – Parisi Francesco – Pavone Vincenzo (ex equo)