La presidente è Linda Legname. Gli obiettivi del centro
MESSINA – Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del centro regionale Helen Keller, composto dai rappresentanti dell’Unione Italiana di Ciechi e degli Ipovedenti.
E’ composto da Mario Barbuto, Santino Di Gregorio, Linda Legname e Gaetano Minincleri. Nella stessa seduta è stata eletta all’unanimità presidente del centro Linda Legname.
Il nuovo Consiglio, di cui fanno parte il Presidente Nazionale ed il Presidente Regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, nasce con i propositi di rilanciare le attività a favore dei ciechi e degli ipovedenti, nell’ambito dell’autonomia, formazione, addestramento e consegna dei cani guida per ciechi e per tutto ciò che si rende necessario per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità visiva.
La presidente auspica che, insieme al consiglio, i dipendenti ed i collaboratori, il Centro ritrovi lo slancio per essere operativo non solo nel territorio regionale ma anche nello scenario nazionale, interagendo con tutte le istituzioni che operano in favore dei ciechi e degli ipovedenti per implementare la propria attività in coerenza con la nuova società, con i nuovi bisogni dei ciechi. Una sfida è quella di aprire le porte del Centro anche alle persone non vedenti con disabilità aggiuntive.