Il presidente Ivo Blandina auspica un nuovo approccio per giungere ad una soluzione positiva per tutti
«E’ necessario fare un ragionamento ampio e adottare la procedura corretta per affrontare tempestivamente il tema delle isole pedonali». Così il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina, a margine dei lavori della Giunta camerale, svoltasi questa mattina. «L’Ente camerale accoglie le sollecitazioni, provenienti da più parti, relative all’istituzione delle isole pedonali in città – precisa Blandina – e ha deciso di attivare una procedura condivisa di analisi e di individuazione dei bisogni, traguardando lo sviluppo commerciale ed economico della città». «Riteniamo – prosegue il presidente della Camera di commercio – che sia improcrastinabile mettere in campo una metodologia corretta, che eviti contrapposizioni sterili e affronti il tema coinvolgendo la comunità, le associazioni di categoria, gli ordini professionali e tutte le professionalità per redigere un progetto organico e sostenibile da offrire a chi ha il dovere di decidere e di adottare gli atti conseguenti. L’approccio seguito sino a questo momento non va bene, alimenta inutili polemiche, mentre occorre procedere celermente verso un assetto corretto e condiviso».
INTANTO a chi aspettano per aprire la via dei mille che non solo è semplicemente spettrale ma controproducente per il traffico veicolare.Non si può chiudere contemporaneamente piazza cairoli e via dei mille altrimenti apri la cesare battisti lato mare verso monte.la centonze non può sopportare il traffico di quattro vie chiuse verso monte.
Sono del parere che per come è fatta Messina (ed i messinesi) le isole pedonali sono un grave danno per i commercianti (quei pochi che sono rimasti) e per i vari professionisti che hanno studio in centro. NON SERVONO A NULLA!!!