Genio Civile, torna in funzione un antico orologio a pendolo, simbolo del “riavvio del tempo”

Genio Civile, torna in funzione un antico orologio a pendolo, simbolo del “riavvio del tempo”

Genio Civile, torna in funzione un antico orologio a pendolo, simbolo del “riavvio del tempo”

Tag:

venerdì 20 Febbraio 2015 - 08:26

“Simboleggia l’auspicio del riavvio di una generale ripresa economica – ha detto l’attuale ing. capo Leonardo Santoro - che contribuisca a far uscire dalla profonda crisi sociale in cui versa la provincia di Messina e, in particolare, il settore delle costruzioni”

C’erano anche gli ex ing. capo Navarra e Martella alla cerimonia di benedizione della sede del Genio Civile, Urega, Turismo e Demanio Marittimo e non ricordavano un evento simile negli ultimi cinquant’anni. Anche perché, contemporaneamente, è stato riavviato un antico orologio a pendolo, che ha ripreso a scandire il tempo.

“Simboleggia l’auspicio del riavvio di una generale ripresa economica – ha detto l’attuale ing. capo Leonardo Santoro – che contribuisca a far uscire dalla profonda crisi sociale in cui versa la provincia di Messina e, in particolare, il settore delle costruzioni. Settore per il quale l’ufficio del Genio Civile è stato e continuerà ad essere in futuro, importante elemento di indirizzo, cerniera e proposizione tra territori e popolazioni, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile e messa in sicurezza del territorio”.

Non c’erano, invece, pur invitati, gli ex ing. capo Rigano e Sciacca. E per quest’ultimo era abbastanza prevedibile, visti gli attriti dei tempi recenti. Adesso, con la nomina di Sciacca all’Ispettorato Provinciale del Lavoro, sembra finalmente tornata la tranquillità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007