Più di 600, in tanti giovani, per la seconda edizione al Palacultura grazie all'incubatore di idee "Crescendo"
MESSINA – Si è conclusa la seconda edizione del Messina Music Contest. Un successo di partecipazione, al Palacultura, con circa 600 persone coinvolte, su iniziativa dell’incubatore “Crescendo”. Il vincitore è Santi Lembo.
I premi
- 1 classificato Santi Lembo (vincitore del contest e del premio di 1500€)
- 2) Heka (Maria Conticello) seconda classificata vincitrice del buono presso il negozio “San Filippo” e del premio come “miglior padronanza tecnica”
- 3) Giulia Tavilla
Long island e Giovanni Costantino vincitori a pari merito del premio “miglior interpretazione”.
Lo spettacolo è stato condotto da Luca Famà, Emanuele Collufio, Annalaura Princiotto e Riccardo Guerrera, tutti membri di Crescendo. Sono intervenuti Studio Danza di Mariangela Bonanno, con due coreografie, e si sono distinti sul palco anche Debora Muscarà, Giovanni Grasso, Fabio Porcino e Annalisa Rando, Giulio Decembrini (al piano) e Rosario Dragotto, fisarmonicista.
Ospiti d’onore il presidente di Akademia Fabrizio Costantino e le giocatrici Giulia Felappi e Ilaria Mechelini.
La giuria
A decidere una giuria composta dalla pianista, direttrice d’orchestra e compositrice Cettina Donato, dall’attore e regista teatrale Sasà Neri, dalla cantante e vocal trainer Giusy Costa e dal pianista, compositore e direttore d’orchestra Michele Amoroso. Il pubblico ha pesato per il 25 per cento sul voto finale.