Sarà rifatto il piazzale della chiesa a lato del viale Gazzi
Pubblicata la manifestazione di interesse per la partecipazione alla gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione della Piazza prospiciente la Chiesa della Madonna delle Lacrime e la collocazione di opere scultoree, al Santo, vicino al viale Gazzi,
Il progetto originario, a cura dei tecnici dell’associazione di Volontariato Mari e Monti 2004 e donato al Comune di Messina, in particolare venne progettato e sviluppato dall’architetto Salvatore Corace, in passato in forza presso il Servizio manutenzione strade e marciapiedi e ora in pensione. Il progetto non fu mai avviato per la carenza di fondi.
La giunta Basile, su indicazione degli assessorati ai Lavori Pubblici e Arredo Urbano, ha destinato le somme di bilancio necessarie all’attuazione del progetto e provveduto a fare aggiornare gli elaborati da parte dei tecnici interni. Il costo dell’intervento è previsto per 84.320 euro al ribasso e la scadenza della presentazione delle offerte per la procedura negoziata è fissata al 2 febbraio 2023.