Chiusa l'entrata di Tremestieri, Messina Sud nel caos

Chiusa l’entrata di Tremestieri, Messina Sud nel caos

Redazione

Chiusa l’entrata di Tremestieri, Messina Sud nel caos

lunedì 05 Febbraio 2024 - 09:19

Svincolo chiuso da stamani fino a martedì sera, per il rifacimento dell'asfalto

MESSINA – Code interminabili sulla Ss 114. La chiusura della rampa d’ingresso dello svincolo di Tremestieri ha mandato in tilt la zona sud. Tanti automobilisti dei villaggi della prima Municipalità sono rimasti imbottigliati lungo la Ss114, maturando ritardi su ritardi, nel tragitto verso lavoro o scuola. Un vero disastro soprattutto per chi, da Giampilieri o anche oltre, si ritrova fermo già sul lungomare di Santa Margherita.

Tra loro anche il consigliere comunale Giuseppe Busà, intenzionato a chiedere al Cas spiegazioni sulle date e sugli orari di esecuzione dei lavori, che si protrarranno anche nei prossimi giorni. Intanto auto, furgoni, camioncini, bus continuano a incolonnarsi e la fila sembra sempre più impossibile da gestire

14 commenti

  1. Vista l’importanza e il grosso afflusso veicolare che transita da detto svincolo mi piacerebbe sapere come mai non sono stati autorizzati i lavori di notte?
    Intervenga il Prefetto, non riescono a transitare neanche i mezzi di soccorso!!!!

    26
    27
  2. Il consigliere Busà quando il CAS ha comunicato la chiusura dello svincolo almeno una settimana addietro, dove stava?
    Quali cose importanti aveva da fare che hanno distratto la sua attenzione?
    Consigliere era meglio che stava in silenzio, perché non è intervenuto immediatamente dopo l’ annuncio del CAS?
    Adesso è propaganda politica!

    6
    7
  3. Lavori che in altre città sarebbero stati fatti di notte,o almeno il Sabato e la Domenica senza intaccare troppo la città.

    16
    17
  4. GIUSEPPE PICCOLO 5 Febbraio 2024 10:15

    Siamo veramente nel ridicolo. Non è possibile che venga paralizzata un’intera città perché qualcuno non sa fare il proprio lavoro. Vergognatevi, dovreste starvene a casa, perché non siete per nulla competenti.

    20
    21
  5. Sergio Indelicato 5 Febbraio 2024 10:43

    Data l’importanza dello svincolo era auspicabile che questi lavori fossero fatti nel week wend e possibilmente di notte per evitare disagi ai cittadin.

    16
    17
  6. Da poco c’ è la notizia che ci sarà una riunione in prefettura.
    Farlo prima no?

    15
    16
  7. Come sempre diventiamo tutti esperti. La cosa da fare era semplice: divieto di sosta e di fermata sulla statale fino a S Filippo con una pattuglia di vigili ai semafori per aumentare i minuti di via libera verso Messina. Anche se il problema si ripresenta a Contesse al 24° artiglieria “Minissale” (tutte le mattine) per l’indisciplina e la maleducazione di tanti nostri concittadini.

    5
    6
  8. Il vertice del Consorzio è palermitano, dimostra in questa come in molte altre occasioni di non conoscere nulla del territorio e di non avere interesse alcuno a conoscere. Sono cose che contano, e noi messinesi dovremmo ricordarcene quando votiamo.

    9
    10
  9. È semplicemente vergognoso, questi scienziati che dispongono la chiusura a loro piacimento e bloccano una città, ma un risarcimento collettivo a questi incompetenti no…non sanno che già i cantieri per quei famosi marciapiedi, poi la scerbatura dopo anni di abbandono e questi scienziati che fanno dispongono la chiusura di un ingresso già trafficato in situazioni normali, poi il lavoro infinito fra Tremestieri e lo svincolo di San Filippo. Facciamo una bella richiesta di risarcimento. Se c’è un avvocato disposto.

    8
    9
  10. In una città scarsa anche i vertici nominati sono quelli scarsi, quindi se la matematica non è un opinione scarso + scarso = scarso al doppio

    8
    9
  11. Cosa c’è di meravigliarsi? Se tutto questo macello non ci fosse non saremo a Messina. Esatto? Un’altra cosa, se ci fosse stato un altro svincolo in alternativa, esempio Scaletta, non credo che ci sarebbe stato tutto l’inferno che si è creato oggi.

    9
    10
  12. Per i commenti n.10 e n.11: i messinesi qui c’entrano poco, i vertici del CAS sono da anni appannaggio di palermitani e catanesi, da ultimo le nomine provengono direttamente dal sig. Schifani, quindi la colpa del menefregismo e del trattamento assurdo del territorio messinese è di quei soggetti, e dovreste prendervela con i riferimenti locali del suddetto Schifani.

    1
    2
  13. Oltre al cas….il comune di Messina avrà ricevuto comunicazione per tempo….e che fanno….nullla

    0
    0
  14. fateli passare dal ponte

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007