"Ciao, sono Dina e risolvo problemi": la prima app nel sud per i servizi sanitari VIDEO

“Ciao, sono Dina e risolvo problemi”: la prima app nel sud per i servizi sanitari VIDEO

Silvia De Domenico

“Ciao, sono Dina e risolvo problemi”: la prima app nel sud per i servizi sanitari VIDEO

Tag:

lunedì 26 Giugno 2023 - 19:00

Secondo il commissario dell'Asp Alagna, è l'occasione a Messina per "favorire un nuovo rapporto tra servizi sanitari e utenza. Uno strumento immediato"

Di Silvia De Domenico

MESSINA – Chiamatela “Dina”. Ovvero, Digital Interface Network Assistant. La prima app nel sud d’Italia per abbattere le code e venire incontro alle esigenze degli utenti. Vedremo se la sfida sarà vinta. Sottolinea il commissario dell’Asp di Messina Bernardo Alagna, che oggi si è congedato: “L’obiettivo è cambiare l’approccio e il rapporto fra cittadino e servizi sanitari offerti. Spesso ci si sente abbandonati a sé stessi e questo strumento è immediato e facile da usare”.O attraverso il sito dell’Asp, o scaricando l’app al telefonino, si potrà usufruire del servizio”.

Alagna precisa che “un navigatore consentirà all’utente di arrivare fino all’ambulatorio. Siamo i primi nell’Italia meridionale a utilizzarla”. Comunicazione vocale e messaggistica semplici perché sia accessibile alla maggior parte delle persone, se non a tutti.

2 commenti

  1. Giovanni Rinaldi 26 Giugno 2023 19:28

    Desidero sapere a quale servizi si può accedere? Nella speranza che non sia un servizio come il CUP (servizio da terzo mondo).

    1
    0
  2. Preferisco l’ operatore reale a quello virtuale, perché ogni volta ,quando mi capita nelle app delle poste o nella telefonia, che si inserisce l’assistente virtuale ,non vado mai a risolvere i motivi per cui chiamo ,perché appena dici una parola di troppo l’assistente virtuale non ti sa dire più nulla …..la tecnologia non può sostituire del tutto l’ essere umano è penso pure ai tanti anziani che già hanno difficoltà con le segreterie prima di accedere a parlare con l’operatore, figuriamoci avere da fare per ciò
    che serve direttamente con l’ assistente virtuale.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007