L’ultima tappa della competizione vinta in volata da Mark Cavendish. Lo squalo dello Stretto porta a Messina la maglia rosa
Vincenzo Nibali ha vinto la 96/a edizione del Giro d’Italia. Il messinese succede, dopo il grande successo di ieri su Tre Cime, sul trono della corsa rosa al canadese Ryder Hesjedal. Il podio è completato dal colombiano Rigoberto Uran Uran e dall’australiano Cadel Evans. L’inglese Mark Cavendish ha vinto in volata la 21/a e ultima tappa del 96/o Giro d’Italia 2013, da Riese Pio X (Treviso) a Brescia, di 206 chilometri. Per il ciclista inglese si tratta del quinto successo allo sprint nel Giro 2013.
La passerella di oggi ha dimostrato quanto sia imponente l’entusiasmo nei confronti dell’atleta peloritano, accolto da tanti tifosi sulle strade lombarde. Testimonianza dell’affetto della gente, pronta a legarsi alle grandi gesta di campioni forti e puliti, come il nostro Vincenzo. Anche Messina è pronta ad accogliere il suo “Squalo”. E’ festa, infatti, da ieri, tra i fan club e nel negozio di famiglia in via Cesare Battisti.
Tornando alla 96/a edizione del Giro, Betancur ha conquistato la maglia bianca come miglior giovane. Stefano Pirazzi la maglia blu dei miglior scalatore. Cavendish ha conquistato la maglia rossa della classifica a punti, evidenziando la grande impresa compiuta. La Sky pro cycling ha vinto entrambe le classifiche a squadra.
Grandissimo Vincenzo!
Viva Nibali sempre. E’ un campione di valore assoluto.
Però non c’è bisogno di esagerare la maglia rossa l’ha vinta Cavendish.
Grande!
Non festeggio chi parla con un forzato accento toscano, dimenticandosi le sue origini.
Squalo dello stretto?
No, gatto delle cascine.
Per prima cosa faccio i complimenti a Nibali per la vittoria! Trionfare al Giro d’Italia non è da tutti ma una cosa devo dirla…NIBALI NON E’ LO SQUALO DELLO STRETTO!!!!
Lo SQUALO DELLO STRETTO è stato e resterà per sempre Musciumarra, nuotatore ed atleta di grandissimo livello!
Per il resto Vincenzo rende Messina orgogliosa…è un grande ciclista!