Ciclismo, "il prossimo anno il Giro d'Italia tornerà in Sicilia"

Ciclismo, “il prossimo anno il Giro d’Italia tornerà in Sicilia”

Simone Milioti

Ciclismo, “il prossimo anno il Giro d’Italia tornerà in Sicilia”

Tag:

giovedì 07 Marzo 2024 - 07:02

L'annuncio dell'assessore regionale Amata. Si punta anche sul Giro di Sicilia

Dopo la doccia fredda per tutti gli appassionati circa questa stagione, nel 2024 la Sicilia non ospiterà nessuna tappa del Giro d’Italia ed è di pochi giorni fa la notizia che Rcs Sport ha ufficializzato la nascita del Giro d’Abruzzo, cancellando il Giro di Sicilia. Adesso arriva l’annuncio dell’assessore regionale al turismo, sport e spettacolo Elvira Amata che ha dichiarato: “Giro di Sicilia e Giro d’Italia torneranno nel 2025, già al lavoro con Rcs”.

Amata: “Cicloturismo elemento di rilievo dell’offerta turistica”

“Guardiamo con grande e costante attenzione al segmento del cicloturismo – prosegue Amata – che rappresenta uno degli elementi di particolare rilievo dell’offerta turistica, espressamente previsto all’interno degli strumenti di programmazione e ciò a conferma del valore già riconosciuto al Giro di Sicilia, nel corso degli anni formalmente sostenuto dall’assessorato del Turismo, sport e spettacolo”.

“Purtroppo – conclude Amata – la concomitante chiusura del precedente ciclo di programmazione e l’avvio del nuovo ciclo 21/27 ha imposto il reperimento delle necessarie risorse da destinare agli interventi in programma, compresi quelli sportivi di maggiore attrattività turistica, elemento quest’ultimo che non ha consentito per tempo di sostenere le iniziative. Il Giro di Sicilia e il Giro d’Italia certamente si svolgeranno nel 2025. Stiamo già lavorando insieme ad Rcs per proseguire nella virtuosa collaborazione, con l’obiettivo di rafforzare i risultati già raggiunti che concorreranno a valorizzare ulteriormente il nostro patrimonio anche attraverso altri eventi sportivi sull’isola”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007