Tre giorni di gara su pista per sei atleti del Team Nibali. I messinesi impegnati nella gara di Velocità ed Eliminazione nel 3° Memorial Vincenza Cangemi
MESSINA – Proseguono gli appuntamenti degli atleti del Team Nibali con la pista. Una settimana dopo l’importante partecipazione del messinese Antonino Veneziano alla Tre Sere Internazionale della Città di Pordenone; rieccoli in pista a Noto.
Tre giorni di gare per il team giallo-rosso-nero del presidente Rachele Perinelli. I ciclisti saranno impegnati nel 3° Memorial Vincenza Cangemi, mentre nel fine settimana si tornerà a correre su strada, competizioni in Sicilia e in Abruzzo.
I convocati del Team Nibali
Saranno sei gli atleti della categoria Allievi del Team Nibali impegnati, da oggi 23 luglio, nel 3° Memorial Vincenza Cangemi presso il velodromo Paolo Pilone.
Stefano Azzarello, Cristian Caputo, Vincenzo La Monica, Francesco Morabito, Francesco Mollura e Robert Scarpaci. Questi i convocati del Team Nibali che, accompagnati dal dirigente Pippo Cipriano, prenderanno parte all’evento su pista a Noto.
Il programma su pista
Manifestazione organizzata dall’Asd Consorzio delle Associazioni Provincia di Siracusa che prevede le prove Velocità ed Eliminazione.
La prova velocità è una corsa disputata da 2 a 4 corridori su 2 o 3 giri di pista e dovrà includere almeno 8 corridori; partenza lanciata con 200 metri cronometrati con posizione alla partenza determinata per sorteggio.
La corsa ad eliminazione è una gara individuale nella quale l’ultimo corridore di ogni sprint intermedio è eliminato; prima della partenza, la metà dei corridori viene allineata lungo la balaustra esterna mentre l’altra metà è posta in fila indiana nella corsia dei velocisti; la partenza lanciata dopo un giro neutralizzato, durante il quale i corridori devono marciare in gruppo a velocità moderata.