Uno strepitoso Vincenzo Nibali consolida il suo primato in classifica generale chiudendo terzo sul Pavè e rafforzando così la sua maglia gialla. Chris Froome si ritira in seguito ad una caduta, male lo spagnolo Alberto Contador, scivolato oltre la decima posizione.
Lo “Squalo dello Stretto” Vincenzo Nibali continua a stupire, chiudendo al terzo posto sul Pavè e rafforzando così la sua maglia gialla ed il primato in classifica generale.
La vittoria nella quinta tappa del Tour de France 2014 va all’olandese Lars Boom, che vola ad oltre 47 di media. Uno stoico Vincenzo Nibali chiude al terzo posto, ad appena 19″. Grande soddisfazione per il corridore messinese, che consolida il suo primo posto in graduatoria.
Male lo spagnolo Alberto Contador, scivolato oltre il decimo posto in classifica generale e a 2’33” dalla maglia gialla Vincenzo Nibali.
Quest’oggi a deludere sono stati anche Peter Sagan e Fabian Cancellara, che chiudono la tappa a 1’01” da Lars Boom.
Colpo di scena: si ritira Chris Froome per via di una caduta. Il Tour perde un grande protagonista, ma in compenso parla sempre più messinese grazie ad uno strepitoso Vincenzo Nibali.
Fabrizio Bertè