I risultati delle gare del weekend: Juniores impegnati al "Giro del Ponte" in Veneto, ma buoni piazzamenti arrivati dagli Allievi a Ragusa
Il Team Nibali ha concluso il doppio impegno dello scorso weekend che vedeva parte della squadra impegnata in Veneto, correndo al 48° Giro del Ponte;mentre altri componenti del team erano ai nastri di partenza del 19° Memorial Giovanni Cannarella, a Monterosso Almo in provincia di Ragusa.
Cronoscalata per Allievi
Proprio dall’evento siciliano arrivano ottime notizie con diversi atleti, della categoria Allievi in top10. Francesco Morabito ottiene il quinto posto nella cronoscalata del sabato, i compagni La Monica e Gangemi invece si piazzano rispettivamente settimo e nono.
Morabito, campione regionale siciliano, si è ben difeso terminando la sua prova, 6,6 km di cronoscalata, col tempo di 13’57”, ritardo dal vincitore di circa mezzo minuto.
Gara in circuito per Juniores
A Treviso invece nel 48° Giro del Ponte, percorso di oltre 120 km. Il gruppo, composto da atleti Juniores, ha completato il circuito di 7,8 km da ripetere 16 volte ad una media di oltre 43 km orari. Il migliore dei siciliani è stato Gabriele Munafò che ha chiuso rimanendo nel gruppo dei migliori che ha condotto la gara in testa.
Alla vigilia dell’appuntamento veneto il Ds Amarilli aveva dichiarato: “Sarà la nostra seconda uscita dopo la gara di Azzano Decimo con un coefficiente di difficoltà maggiore. Il nostro obiettivo è quello di dare battaglia lungo i traguardi intermedi posti lungo il percorso e di fare parte delle azioni con gli esperti Gabriele Munafò e di Samuele Giunta”.