Importante partecipazione del Team Nibali alla gara internazionale del 21 agosto. Il vincitore parteciperà ad un training-camp con il team Bahrain Victorius
MESSINA – Presentato il 3° Trofeo Emozione, al via della gara che si terrà a Pordenone saranno presenti anche gli atleti del Team Nibali. I giallo-rosso-neri messinesi saranno l’unica rappresentanza siciliana ai nastri di partenza insieme a tanti altri team italiani, due sloveni, e uno a testa provenienti rispettivamente da Paesi Bassi e Colombia.
Una gara di carattere nazionale per Juniores con buona partecipazione internazionale. Lo start nel cuore di Pordenone sarà seguito da un percorso spettacolare che attraversa rinomate cittadine, le foreste di faggi e tocca la vetta altimetrica di Forcella del Passo Rest sopra i 1000 metri sul livello del mare.
Il programma del Trofeo
Gara per categoria Juniores con partenza da Pordenone e arrivo a Tremonti di Sopra dopo 127 km di corsa e ben 2100 metri di dislivello. Percorso impegnativo che prevede due traguardi volanti a Domanins e Ponte Flagogna. Prima delle scalate del Sella Chiantuzan (9,6 km al 5,6%) e il Passo Rest (7,4 km al 7,5%) prima della picchiata finale verso il traguardo.
A presentare il Trofeo Emozione, in programma sabato 21 agosto, Adolfo Sacchetto presidente dell’Asd Emozione e organizzatore della manifestazione; insieme a Andrea Favot e Federica Polato. “Per la terza edizione del Trofeo Emozione è coinvolto il Team Bahrain Victorious – le parole di Adolfo Sacchetto -. Il team con licenza World Tour avvierà all’interno della manifestazione un progetto di partnership di scouting. Il vincitore della gara prenderà parte ad un “training camp”, offerto dal team emiratino. Avendo così l’opportunità di scoprire cosa significa essere un ciclista professionista e al tempo stesso di crescere all’interno del team”.
Ecco chi sfiderà il Team Nibali
I ragazzi Juniores del team messinese dovranno dare il massimo contro un folta concorrenza di team italiani e stranieri. UC Pordenone, SC Fonatnafredda, Cycling Team Friuli, Danieli 1914 Cycling Team, Borgo, Molino Rinascita Ormelle, Velo Club San Vendemiano, Team Work Service Brenta, ASD GS Guadense Rotogal, Autozai Petrucci Contri (Riboli Team), Assali Stefen Omap, US Montecorona, Team Fratelli Giorgi ASD, Aspiratori Otelli, Team Franco Ballerini, Team Coratti, Scap Trodica di Morrovalle, Team Nibali; saranno i team italiani.
Mentre a provenire da paesi eseri ci saranno: Perutnina Ptuj Cycling Team (Slovenia), Tanin Sevnica (Slovenia), AR Monex MTB Pro Cycling Team (San Marino), Wielervereniging de Ijsselstreek (Paesi Bassi), Team Strongman Colombia (Colombia).