Con una volata imperiosa Sonny Colbrelli ha vinto la Tre Valli Varesine, Saronno-Varese, 192,9 km. Sul traguardo il ciclista del team Bardiani, ha preceduto Ulissi e Gavazzi. Buona la prova di Vincenzo Nibali.
Con una volata imperiosa Sonny Colbrelli ha vinto la Tre Valli Varesine, Saronno-Varese, 192,9 km. Il bresciano della Bardiani team Csf, ha preceduto Diego Ulissi che ha tentato di resistere allo sprint. Terzo Francesco Gavazzi. Buona la prova del nostro Vincenzo Nibali, al rientro alle corse in rosa dopo la caduta di Rio, ha provato l'allungo a meno di 50 km dall'arrivo insieme a Moser.
Il finale di gara è stato infiammato da Fabio Aru, scattato a 11 km all'arrivo sulla salita del montello. A meno di 6 km dalla fine il sardo è stato raggiunto, con Nibali in testa al gruppo a tirare. Uran parte ai 2 km pima dell'arrivo, ma sugli 800 metro finali veien raggiunto da Ulissi e dal gruppo. Sul finale di gara, Ulissi prova a vincere in volata con Colbrelli che è più veloce di tutti e beffa il toscano siglando il settimo successo stagionale, il terzo negli ultimi trdici giorni, il secondo del trittico lombrado, dopo la Coppa Agostini.
A quattro chilometri dalla fine da segnalare anche un incidente, avvenuto tra una moto della polizia e un'automobile privata: l'agente, secondo i referti dei primi controlli clinici, avrebbe riportato la frattura del bacino.
Le gare ciclistiche continueranno domani. In programma la 97esima edizione della Milano – Torino.