Dopo Tokyo le vacanze in Sicilia, adesso Vincenzo Nibali ripartirà per il Tour de Luxembourg e per la prossima stagione ci sarà il ritorno in Astana
MESSINA – Vacanze siciliane finite per Vincenzo Nibali. Lo “Squalo”, che si è preso una pausa dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, sui social scrive: “Arrivederci alla mia Sicilia. Sole, famiglia, amici. Quello di cui avevo bisogno. Ora, pensiamo a quello che verrà, innanzitutto le corse. Prossimo appuntamento, Tour de Luxembourg”.
Quelli prossimi saranno mesi intensi per Nibali, proprio per un suo possibile ritorno in Astana, che sta lavorando per portare in casa kazaka altri due azzurri: Moscon e Valerio Conti.
L’Astana nelle ultime settimane sta attuando una vera rivoluzione col ritorno di Vinokurov, vera anima della squadra kazaka sia da corridore che da dirigende agli albori della squadra. Vincenzo Nibali in maglia Astana ho ottenuto i successi più importanti della sua carriera: 2 Giri d’Italia (2013-2016), il suo unico Tour de France nel 2014 e la classica monumento Giro di Lombardia nel 2015.