Nibali messo KO da un virus intestinale e per lui ora niente Vuelta di San Juan. Lo "squalo dello Stretto" all ore 20,00 era atteso alla partenza della kermesse ciclistica da lui utilizzata come preparazione ai due obiettivi stagionali: il Tour de France e il Mondiale.
Come appreso dal portale ciclistico cyclingtime.it, Nibali alla Vuelta San Juan non ci sarà. Lo "squalo dello Stretto" è stato costretto a dare forfait dopo essere stato colpito da un virus intestinale. Il debutto stagionale quindi è rinviato.
Nibali non sarebbe il solo ad aver accusato problemi intestinali. Altri ciclisti che risiedevano nello stesso albergo hanno riportato sintomi simili. Il siciliano era atteso alle 20.00 sulla linea di partenza di San Juan e la kermesse cliclistica, giunta quest'anno alla 36esima edizione, sarebbe servita come preparazione ai due obiettivi stagionali: il Tour de France e il Mondiale.
Il debutto stagionale quindi è rinviato. In gara ci sarà il fratello di Vincenzo, Antonio che anche lui, nella notte, ha avuto sintomi di malore.