Il 60enne era partito da Como per raggiungere Ragusa
MANDANICI – Era partito da Como con destinazione Ragusa. Una lunga traversata in mountain bike quella di un 60enne ciclista, con un fuoriprogramma a lieto fine durante la tappa da Capo Milazzo a Mandanici. Giunto nei pressi della località Pizzo Croce, tra Santa Lucia del Mela e Fiumedinisi, l’uomo ha perso l’orientamento ed ha quindi chiesto aiuto alla moglie via telefono.
Da Como è quindi partita una telefonata verso la centrale operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, che ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Così i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, supportati nelle ricerche da quelli delle Compagnie di Barcellona Pozzo di Gotto, Patti e Milazzo, sono riusciti a rintracciare il 60enne.
In particolare, ad effettuare l’intervento sono stati i militari della Stazione di Mandanici, grazie alla conoscenza dell’area e con l’ausilio di personale della Polizia locale e del Corpo Forestale. Il 60enne, infreddolito ma incolume, è stato accompagnato nella sede dei Carabinieri di Mandanici per l’assistenza del caso.