La Fp Cgil ricorderà così la situazione dei lavoratori della Cooperativa Futura a cui non sono state più consegnate le spettanze arretrate. Durante la “festante” protesta non mancherà la ciliegina sulla torta
Provocatoria iniziativa quella programmata per domani dalla Fp Cgil che alle 12, insieme ai lavoratori della Cooperativa Futura, festeggerà “un anno di bugie del sindaco Buzzanca”. L’appuntamento, con tanto di torta e candeline, prende spunto da una promesse, purtroppo non rispettata dal primo cittadino che, come ricorda la segretaria del sindacato Clara Crocè, «il 14 marzo del 2010, si era impegnato a pagare i lavoratori entro il 25 marzo del 2011 tutti gli stipendi arretrati. Gli arretrati relativi al 2010, rimasti in sospeso dalla cooperativa Futura che, pur avendo incassato le fatture dal Comune non ha mai versato le spettanze ai lavoratori, riguardano diversi settori: 4 mesi i lavoratori del Servizio igienico sanitario nelle scuole, 5 mesi Servizio trasporto ai Centri riabilitativi, 6 mesi al SAD (Servizio Assistenza Domiciliare) e 2 mesi al Cag (Centro di aggregazione Giovanile). E’ trascorso un anno . Nulla di fatto,solo parole ,promesse non mantenute, bugie, prese in giro. Non troviamo altre parole per descrivere il comportamento assunto dall’Amministrazione Comunale sulla vertenza». In occasione, dunque, del primo anniversario dalle promesse non mantenute del sindaco Buzzanca . la Fp Cgil ha deciso di mettere in piedi l’ironica iniziativa. E insieme al dolce e allo spumante non mancherà la ciliegina sulla torta: «Dopo aver distribuito la torta, consegneremo la degli incarichi conferiti dal sindaco Buzzanca – conclude Crocè- una lista amara per le tasche dei contribuenti messinesi e per i lavoratori». Con un buon compleanno a tutti.
io non parlerei di promesse non mantenute questo faceva parte della vecchia politica…. adesso le promesse si devono intendere come “obiettivi”. In ogni paese occidentale se gli amministratori non raggiungono gli “obiettivi” hanno fallito… e di conseguenza devono andare a CASA… e credo che a Messina di tutto possiamo parlare ma di obiettivi raggiunti ZERO… quindi….
ogni iniziativa per sottolineare le malefatte dei nostri amministratori è lodevole. purtroppo sono arroganti, arricchiti attraverso la politica, alle spalle dei contribuenti onesti e pensano soltanto a mantenere il loro potere. Spero che presto la situazione cambi e che la sinistra dia la possibilità a nuove leve di occuparsi dei cittadini di messina e dell’italia. perchè i nostri giovani all’estero sono eccellenti e qui no? E’ giunto il momento.