A raccogliere lo sfogo il consigliere della I Municipalità Antonino Spuria, Messina Servizi: "Intervento in programmazione"
MESSINA. Erbacce e sporcizia: una situazione che molte persone, tornate al villaggio per le ferie estive, hanno trovato andando a visitare la tomba dei propri parenti al cimitero di Pezzolo. A raccogliere lo sfogo il consigliere della I Municipalità Antonino Spuria, che da anni ne chiede la riqualificazione.
Precisa l’assessore Massimiliano Minutoli: “La ditta che ha avuto assegnato il compito per la pulizia straordinaria dei cimiteri, da Messina Servizi, ha avviato i lavori il 4 agosto, dopo aver ricevuto l’incarico il 19 luglio. Ricordo che aveva quindici giorni di tempo per accettarlo. In undici giorni è già intervenuta su quasi tutti i cimiteri e si sta lavorando per provvedere a tutti”.
A sua volta, la presidente di Messina Servizi, Mariagrazia Interdonato, annuncia l’intervento a Pezzolo entro agosto: “Ogni due mesi si interviene per la scerbatura ma per la sporcizia segnalata facciamo subito un sopralluogo”.
L’assessore Minutoli è evidentemente incapace di assolvere ai propri compiti. In tema munnizza non è riuscito a muovere un dito. Vedi lo stato pietoso della panoramica: strada panoramica sul degrado.
In pratica la presidente Interdonato funge da customer service come direbbero quelli fighi.
Non è normale.
Sarebbe bene che periodicamente qualcuno controllasse lo stato dei vari cimiteri! È indecoroso e indegno lasciare all’incuria questi luoghi sacri
Guarda caso ogni volta che ci sono le segnalazioni su questo giornale rispondono puntualmente che è in programmazione 🤔ma per favore tacete che è MEGLIO 😤. …il video dimostra un abbandono di anni e non c è bisogno di fare il sopralluogo perché se pulite si vede e non giungono reclami ,ma se non pulite lo sapete come diventa quindi non prendeteci in giro con le vostre risposte di quelli caduti dal pero o mettendo sempre il però…..anche il cimitero centrale era ridotto uno scempio e c è voluto Tempostretto affinché si desse decoro a tombe sepolte dalla vegetazione….. Vergognoso come siamo ridotti!
Faccio presente che al cimitero di Mili S. Marco da TRE ANNI metà delle tombe sono senza luce. L’assessore Minutoli lo sa ma non riesce a definire la cosa. Buon Ferragosto.