Aperte anche le iscrizioni per la selezione al Concorso Nazionale di Cortometraggi di animazione
La seconda edizione del festival “Il Cineclub dei Piccoli” si svolgerà dal 13 al 17 aprile 2021 a Palermo, promossa dall’Associazione culturale Arknoah nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola (Mibact – Miur), in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “G.E. Nuccio” e l’Associazione Santa Chiara.
Le parole del direttore artistico
“Era tutto pronto già da tempo – spiega il direttore artistico Francesco Torre – ma abbiamo dovuto attendere la riapertura delle scuole e comprendere le modifiche da effettuare alle modalità di fruizione dei film per garantire la massima sicurezza. Molte delle attività previste si svolgeranno all’aperto, altre saranno effettuate a scuola con le singole classi, e per le proiezioni collettive abbiamo identificato spazi molto grandi dove poter distanziare bene i bambini. Di sicuro, comunque, sarà sempre una festa per tutto il quartiere dell’Albergheria”.
Aperte anche le iscrizioni per la selezione al Concorso Nazionale di Cortometraggi di animazione. Per il download del bando e della scheda di iscrizione: www.arknoah.it , www.ilcineclubdeipiccoli.wordpress.com ; www.filmfreeway.com .