Tornano gli appuntamenti con la rassegna “Se si insegnasse la bellezza”. Domani al Trifiletti la proiezione del film “Galantuomini”, diretto dal regista Edoardo Winspeare.
Appuntamento con la legalità al teatro Trifiletti di Milazzo. E’ prevista per domani alle 9.00 la proiezione del film “Galantuomini” del regista Edoardo Winspeare. Il film, dalla mattina, sarà proiettato agli studenti delle scuole superiori di Milazzo per poi essere riproposto, nel corso della giornata, al resto del pubblico. Il regista Edoardo Winspeare sarà presente anche all’incontro mattutino con le scuole per un dibattito sui temi del film e sulle modalità con cui è stato realizzato.
Il film, prodotto nel 2008, vanta un cast non indifferente composto da Donatella Finocchiaro, Fabrizio Gifu-ni, Beppe Fiorello, Giorgio Colangelie Gioia Spaziani. La pellicola, le cui vicende sono ambientate a Salento negli anni 90’, narra la storia del giudice Ignazio Derau, che incontra dopo diversi anni Lucia, suo primo grande amore divenuto ormai braccio destro del boss locale. Nel film sarà approfondito il rapporto di amicizia di lunga data tra i tre protagonisti, Ignazio, Lucia e Fabio.