In anteprima, l’1 Luglio al Teatro Greco di Lipari, verrà proiettato “l’Era glaciale 3: l’alba dei dinosauri”.
Il terzo episodio della saga ”L’Era glaciale”, film d’animazione prodotto e distribuito dalla Fox, sarà mostrato in anteprima italiana a Lipari. Grazie ad un accordo con il dipartimento del Turismo della Regione Siciliana, si potrà assistere alla proiezione del film, nel suggestivo scenario del Teatro Greco, l’1 luglio, giorno della “prima” anche negli Stati Uniti.
L’era glaciale ha visto la luce nel 2002 ed è stata seguita dal secondo episodio – L’era glaciale II, il disgelo – nel 2006. In entrambi i casi si è trattato di uno strepitoso successo ai botteghini, sia quelli americani che quelli europei, incassando oltre un miliardo di dollari nel mondo.
A distanza di sei anni dall’uscita del primo episodio arriva, suscitando tanto interesse e curiosità, il nuovo capitolo: “L’era glaciale 3: l’alba dei dinosauri”.
Ingenti investimenti economici sono stati destinati alla pellicola dalla casa produttrice “20th Century Fox”, che ha realizzato l’intero film in 3-D; diretto dal regista nominato agli Oscar, Carlos Saldanha, che aveva già diretto il secondo e co-diretto il primo episodio.
Ancora una volta ritroveremo Scrat, Sid, Ellie, Diego, Manny, alle prese con nuove avventure. Dopo aver superato indenni l’era glaciale, i protagonisti, stavolta, dovranno vedersela con i nuovi abitanti della Terra: i dinosauri!
Scrat sarà ancora alla caccia della sua amata ghianda, ma troverà una possibile storia d’amore con la scoiattolina, Scratte. Manny e Ellie sono diventati una coppia e stanno aspettando un cucciolo. Diego è stufo di essere trattato come un gatto domestico e non ce la fa più a reprimere il suo istinto da predatore. Sid, desideroso di avere una sua famiglia, ruba un uovo di dinosauro, che lo porta a scoprire un mondo sotterraneo dove i suoi compagni dovranno salvarlo, evitando dinosauri e i più vari pericoli. La trama promette di non deludere, e la serata di prima proiezione a Lipari sarà, inoltre, allietata dalla presenza di due dei doppiatori italiani:Claudio Bisio e Pino Insegno.