I “Soldi Spicci” incontrano i fan al cinema Apollo

I “Soldi Spicci” incontrano i fan al cinema Apollo

Redazione cultura

I “Soldi Spicci” incontrano i fan al cinema Apollo

Tag:

sabato 13 Ottobre 2018 - 06:20

I due comici presenti alla proiezione del film “La fuitina sbagliata”

Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, più noti come i “Soldi Spicci”, saranno presenti, domenica 14 ottobre, al cinema Apollo per la proiezione del loro film La fuitina sbagliata.

Il duo, che vanta oggi più di un milione di fan su facebook e oltre duecentomila iscritti su youtube, si è formato, come già capitato a tanti illustri colleghi – da Aldo, Giovanni e Giacomo a Ficarra e Picone – in seguito a un incontro casuale. Annandrea Vitrano e Claudio Casisa si sono infatti conosciuti durante un corso teatrale svoltosi a Palermo nel 2012, e hanno deciso di unirsi per una collaborazione che ha dato presto ottimi risultati.

Due anni dopo ecco i passaggi televisivi nel programma “Colorado”, un’esperienza in radio e diversi spettacoli teatrali, ma è appunto grazie al web che i Soldi Spicci riescono a catturare l’attenzione del grande pubblico. I loro video, brevi e divertenti, partono dai luoghi comuni ma si sviluppano in maniera originale, e ottengono centinaia di migliaia di visualizzazioni sui vari social.

La dinamica al centro della loro produzione è il rapporto di coppia, e i due hanno a lungo mantenuto abilmente la suspense glissando di fronte alla domanda preferita dai loro fan – siete una coppia anche nella vita reale? – finché, circa un anno fa, l’ufficializzazione del loro rapporto ha coinciso con il tour teatrale “Sì, stiamo insieme”.

Con La fuitina sbagliata, uscito lo scorso 11 ottobre e distribuito da 01 Distribution, i Soldi Spicci esordiscono nel mondo del cinema. Il film, diretto da Mimmo Esposito e girato tra Palermo e Castelbuono, presenta una trama opposta a quella di Romeo e Giulietta. Mentre le famiglie di origine, infatti, si adorano, i due giovani, studenti fuori sede e fidanzati storici, non si sopportano più e non hanno alcuna intenzione di sposarsi. Da questo punto di partenza, la commedia si svilupperà tra bugie e equivoci che porteranno i protagonisti a compiere, appunto, “la fuitina sbagliata”.

I Soldi Spicci salutano i fan

Domenica 14 ottobre, ore 17

Cinema Apollo, via Cesare Battisti, 111

A seguire proiezione del film La fuitina sbagliata

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007