L’ iniziativa considererà diverse fasce di reddito, che avranno diritto ad altrettante diverse agevolazioni nell’usufruire del servizio mensa scolastica
Anche quest’anno, considerata la situazione socio-economica attuale, il Comune di Cinquefrondi ha previsto il servizio di mensa scolastica gratuita per i figli dei disoccupati. “Tutto parte – è quanto dichiara il sindaco, il sindaco Michele Conia – dall’intenzione di conoscere e sostenere le diverse realtà familiari che popolano il nostro territorio, applicando concretamente l’articolo 3 della Costituzione Italiana”.
L’ iniziativa considererà diverse fasce di reddito, le quali avranno diritto ad altrettante diverse agevolazioni nell’usufruire del servizio mensa scolastica. “In base all’ISEE di appartenenza – spiega sempre il primo cittadino – ci saranno delle somme da versare, si parte da un minimo di 1,30€ per arrivare ad un massimo di 2,00€, considerando anche ulteriori riduzioni per i nuclei familiari con tre figli che usufruiscono del servizio mensa.
Questa scelta, fortemente voluta con tutta la Giunta, si fa promotrice di opportunità, inclusione e giustizia, valori cardine del vivere sociale.
Non è un caso che tutto questo avvenga nel contesto scolastico, luogo di conquiste e idee, dove i nostri ragazzi possono sperimentarsi affinando il loro senso critico e non sentendosi esclusi, da qualsivoglia condizione, ma incoraggiati e sostenuti.
Un dialogo continuo – conclude Conia – quello tra l’Amministrazione Comunale e Cinquefrondi, elementi che diventano un’unica grande rete in un universo di possibilità”.