Sul palco del Teatro Antico sabato 3 settembre, ore 21.30, l’ex rapper in concerto
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, sabato 3 settembre, ore 21.30, sarà di scena al Teatro Antico di Taormina con “Ora tour”, uno spettacolo che unisce al rock l’alta tecnologia per ricreare nei numerosi fan forti e nuove emozioni.
Il palco, l’impianto audio e gli effetti speciali sono stati appositamente realizzati per preservare l’integrità artistica della location taorminese, una scenografia minimalista che già al primo impatto visivo prefigura uno show innovativo, un percorso musicale che propone un nuovo modo di fare musica, quasi un’action-movie che ribalta la staticità e la trasforma in energia, un medley di ritmo e luci laser.
Un percorso che attraversa la storia artistica di Jovanotti, dai brani classici agli ultimi pezzi contenuti nella sua ultima fatica “Ora”, un concerto magistralmente arricchito dalla band dell’artista romano composta da Christian Rigano (tastiere, programmazione, elettronica, computer), Gareth Brown (batteria), Leo di Angilla (percussioni e batteria), Saturnino (basso e batteria), Riccardo Onori (chitarre e basso) e Frank Santarnecchi (piano e batteria).
Jovanotti non smentisce la sua filosofia ambientalista e così ha voluto che il tour fosse anche ecosostenibile. La notevole quantità di anidride carbonica emessa nel corso degli spettacoli sarà compensata con un piano di riforestazione da realizzare nel continente africano per limitare le conseguenze dell’effetto serra.
Il tour estivo, partito l’8 luglio dallo Stadio Olimpico di Roma e che si concluderà il 17 settembre all’Arena di Verona, si inserisce nel Circuito del Mito, promosso dall’Assessorato regionale al Turismo.
Quattro fasce di prezzi per i tagliandi del concerto taorminese: platea numerata (89,90 euro), tribunetta numerata (89,90 euro), gradinata numerata (79,90 euro) e gradinata non numerata (59,90 euro). (Giuseppe Spanò)