Dal Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 arriva il budget che sarà speso per le provinciali 42, 44, 45, 49, 50 e 51. De Luca: "Altro piccolo tassello"
MESSINA – La Strada provinciale 42 di Casazza, la 44 di Campo Italia, la 45 delle Quattro Masse, la 49 del Tono, la 50 di Castanea e la 51 di Salice saranno protagoniste di una serie di lavori di ammodernamento e sistemazione per andare a sistemare alcune delle criticità che ormai da tempo riguardano i villaggi nord di Messina. È stato lo stesso Cateno De Luca, in qualità di sindaco della Città Metropolitana, ad annunciarlo dopo aver consegnato i lavori alla presenza del Capo di gabinetto Franco Roccaforte, del dirigente Salvo Puccio, dell’ingegnere Anna Chiofalo e del Rup Antonino Sciutteri.
Per la sistemazione delle importanti arterie stradali che collegano alcuni dei villaggi collinari della città, si attinge al Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 per un importo totale di 800mila euro. “Un altro piccolo tassello nel processo di riqualificazione della viabilità provinciale”, ha dichiarato De Luca, “che, grazie ai finanziamenti che siamo riusciti a intercettare, consentirà alle nostre strade di avere una qualità accettabile ed elevati livelli di sicurezza.