Il passaggio di consegne
MESSINA – Giuseppe Campagna è il nuovo direttore generale della Città metropolitana di Messina. Stamani, a Palazzo dei Leoni, il passaggio di consegne con l’uscente Salvo Puccio, che resta solo direttore generale del Comune di Messina.
“Dopo il gran lavoro fatto sui finanziamenti, dalla Città del Ragazzo alla casa per il Cirs, ma anche la cura delle riserve naturali, Campagna avrà il compito di continuare e portare a avanti l’ente. Pensiamo anche al Monte di Pietà recuperato al pubblico e alla riorganizzazione dell’ente. Un salto di qualità che ora avrà uno slancio politico”, hanno evidenziato il sindaco metropolitano Federico Basile e il dg in uscita, dopo le dimissioni, Puccio.
“Il tempo di completare le procedure per il nuovo cda Atm a novembre e Campagna si insedierà”, ha precisato Basile. Ma rimarrà pure presidente dell’azienda Asm a Taormina, che sta per diventare società per azioni. Il sindaco ha ricordato che “numerose sono state le attività messe in campo da Palazzo dei Leoni in questi anni, dalla riqualificazione della Città del Ragazzo alla sede per il Cirs, dalla gestione delle riserve naturali al recupero alla fruizione di un sito qual è il Monte di Pietà. In tal senso è importante l’interlocuzione che è stata avviata con il Comune di Messina per l’attuazione di tutti quei programmi che richiedono un’azione sinergica dei due enti”.
“Azione in continuità e dialogo con i 108 Comuni”
Puccio ha sottolineato le numerose attività messe in campo: “Dalle stabilizzazioni alla fuoriuscita dalla condizione di deficit strutturale dell’Ente, fino ai progetti Pnrr, avviati nei tempi previsti, quali i Piani urbani integrati, la riforestazione urbana, la mobilità sostenibile relativa al Tpl che ha interessato i Comuni di Messina, Taormina, Milazzo e Salina, senza dimenticare il riallineamento dei documenti contabili e amministrativi della Città metropolitana di Messina, la scelta dei nuovi dirigenti e la stabilizzazione di una parte dei dipendenti e abbiamo programmato il rafforzamento della pianta organica, grazie alle nostre dotazioni finanziarie. L’azione amministrativa proseguirà in continuità di quanto già realizzato perché la forza non è legata ai singoli attori ma al lavoro di squadra”.
Campagna, nel ringraziare Basile per la fiducia accordata, ha sottolineato che “si proseguirà con il percorso di potenziamento delle risorse umane e saranno avviati i necessari confronti con tutti i 108 Comuni del territorio metropolitano in modo da prendere atto delle necessità delle singole amministrazioni locali e poter fornire le adeguate risposte alle singole comunità. Sarà garantito il massimo impegno per raggiungere tutti gli obiettivi della Città metropolitana, in prosieguo con la notevole attività già realizzata in questi anni”.
Ma quanto siamo caduti in basso!!!!
ahahahah vota e gira su sempri stissi,……….fannu ridiri…..
E’ NATO PER FARE IL PRESIDENTE. ESCONO DA UN LATO , ENTRANO DALL’ALTRO MA FANNO SEMPRE IL PRESIDENTE
Carrozzoni su carrozzoni…..
In Italia e soprattutto al sud è da mo’ che chi merita è stato costretto a scappare per colpa dei politici autoreferenziali e auto eletti in tutti i buchi possibili immaginabili
Largo ai giovani e ai volti nuovi!
Si nominano tra di loro sembrano le tre carte, un periodo all’atm poi passo alla provincia poi al comune e cosi via, l’istituzione come casa loro, comunque siamo alla fine, poi i cittadini messinesi vanno a votare ………..
“Azione in continuità e dialogo con i 108 Comuni”:
Questa frase dice tutto!! “Campagna Elettorale” , scusate il gioco di parola ma, il gioco degli scacchi non è un semplice diverbio tra due contendenti ma, De Luca, sta organizzando la tastiera, Re, Regina Alfieri pedoni e le torri, mancano i cavalli, quest’i ultimi debbono camminare ad “L” !! Leggo nelle menti ma, non sono un chiromante ma, sono un appassionato della pochezza di chi ha tanto nel non rispetto di chi ha poco e, questi ultimi, dovranno elemosinare, in cambio di un partito, per la necessità di sopravvivere…. Baci a tutti! Sono a disposizione per una lettura piu’ approfondita: L’esistenza terrena è necessita, non è solo apparenza ma, i progressi dell’umanità non hanno avuto limiti e, non avranno confini. Baci a tutti!
ho un déjà-vu!
Ennesimo potere di “mossa “decisionale che usa il” leader “nella sua scacchiera,
posizionata in pianta stabile a Messina😱….eh,si perché “figura” il sindaco Basile che gli ha dàto l’incarico , ma sappiamo benissimo che invece, lui, è una “pedina” (come tutti gli altri suoi fedelissimi ),che viene spostata in base ai movimenti del “Re”😖….ed ecco cosi avanzare il ” fido Alfiere”🙄 che lascia la presidenza di Atm, divenuta ormai scomoda,per riceverne un altra
più comoda, dove potersi “spaparanzare” come gli pare e piace …..e pensare che questa amministrazione dà le promozioni per merito 🤥,e infatti Campagna se la merita🤥 eccome quesra’ altra presidenza 😤….ah,se fossero stati i suoi avversari a fare quello che sta facendo lui 🤨,ma lui non si tocca ,dice la mamma rocca ,si guarda ,ma non si tocca 😖😤!!!!
Il COMUNE senso del pudore !
In basso è veramente il caso di dirlo. Tra il rabdomante e il mega presidente la politica essinese raggiunge vertici mai visti. All’incontrario