Un cittadino rumeno di 54 anni è stato denunciato dalla Polizia per ricettazione. L'uomo si era presentato in caserma su una sedia a rotelle rubata al Piemonte. Ha spiegato di non avere problemi di salute ma che gli serviva per muoversi in città più agevolmente.
Si è presentato alla caserma Calipari su una sedia a rotella ma i poliziotti ci hanno messo poco a scoprire che era stata rubata al Piemonte e lo hanno denunciato per ricettazione. Protagonista dell’insolita vicenda un 54enne romeno che era stato convocato presso la caserma Calipari per notificargli un decreto di allontanamento dal territorio nazionale
L’uomo si è presentato in caserma su una sedia a rotelle spiegando che non aveva alcun problema di deambulazione ma che gli serviva solo per muoversi con maggior agilità. Una spiegazione che non ha convinto gli agenti uno dei quali si è ricordato che pochi giorni prima era stata presentata una denuncia di furto di una sedia a rotelle scomparsa dall’ospedale Piemonte. Le verifiche effettuate dagli agenti hanno confermato che la sedia a rotelle del rumeno era proprio quella rubata nel pronto soccorso del nosocomio di viale Europa.