Una trentina di tir sbarcati alle 10 e multati ad uno ad uno. Accorinti in prima linea. LE FOTO

Una trentina di tir sbarcati alle 10 e multati ad uno ad uno. Accorinti in prima linea. LE FOTO

Una trentina di tir sbarcati alle 10 e multati ad uno ad uno. Accorinti in prima linea. LE FOTO

Tag:

martedì 22 Luglio 2014 - 08:37

Fascia tricolore sopra la maglietta rossa "Free Tibet". Il sindaco è accanto alla Polizia Municipale che multa tutti i tir sbarcati dalla Cartour. E' il primo vero banco di prova dell'ordinanza anti tir. FOTOGALLERY DI SERENA CAPPARELLI

Il primo tir è sbarcato alle 10, otto ore dopo la partenza da Salerno. Sulla nave erano una trentina e tutti sono stati fermati ad uno ad uno per essere multati dalla Polizia Municipale. Si è così fermata una lunga coda in via San Raineri, dal molo Norimberga fino all’incrocio col cavalcavia. In prima linea il sindaco, Renato Accorinti, che ha voluto essere presente al primo vero banco di prova della nuova ordinanza anti tir, con la fascia tricolore indossata sopra la maglietta rossa “Free Tibet”. Se ieri lo sbarco è avvenuto poco dopo le 7 e gli effetti sul traffico cittadino sono stati limitati, non altrettanto oggi, in piena mattinata. Qualche momento di tensione, con i camionisti arrabbiati poiché ignari del divieto. Molti hanno affermato di non essere informati e che, viceversa, avrebbero seguito altre rotte.

FOTOGALLERY DI SERENA CAPPARELLI

88 commenti

  1. Grazie renato a nome di tutti i morti a causa di questi TIR

    0
    0
  2. Grazie renato a nome di tutti i morti a causa di questi TIR

    0
    0
  3. antonio campanella 22 Luglio 2014 09:40

    grande Accorinti, così si dimostra che non comanda la Caronte in città!

    0
    0
  4. antonio campanella 22 Luglio 2014 09:40

    grande Accorinti, così si dimostra che non comanda la Caronte in città!

    0
    0
  5. innumerevoli volte ho criticato il sindaco.

    in questa occasione non posso che apprezzarlo a prescindere dalle motivazioni e dai retro-pensieri.

    la città non vuole i tir e lui la sta rappresentando egregiamente.

    0
    0
  6. innumerevoli volte ho criticato il sindaco.

    in questa occasione non posso che apprezzarlo a prescindere dalle motivazioni e dai retro-pensieri.

    la città non vuole i tir e lui la sta rappresentando egregiamente.

    0
    0
  7. Consiglio a tutti di andare a cercare e guardarsi il programma che va in onda il lunedi su LA7, “Gli Inarrestabili” di M. Berry e da lui stesso condotta.
    Vita dei cammionisti – tir – l’argomento e giusto nella puntata di ieri, guarda caso, una parte del programma interessava l’attraversamento di Messina, tragitti – imbarchi – costi – pericoli.
    Veramente interessante ed istruttivo, dovrebbe vederlo anche il sindaco renato.

    0
    0
  8. Consiglio a tutti di andare a cercare e guardarsi il programma che va in onda il lunedi su LA7, “Gli Inarrestabili” di M. Berry e da lui stesso condotta.
    Vita dei cammionisti – tir – l’argomento e giusto nella puntata di ieri, guarda caso, una parte del programma interessava l’attraversamento di Messina, tragitti – imbarchi – costi – pericoli.
    Veramente interessante ed istruttivo, dovrebbe vederlo anche il sindaco renato.

    0
    0
  9. E per questa presa di posizione si è ricodato di essere sindaco di una città e ha indossato la fascia tricolore.
    Complimenti.

    0
    0
  10. E per questa presa di posizione si è ricodato di essere sindaco di una città e ha indossato la fascia tricolore.
    Complimenti.

    0
    0
  11. visto il video. sono enormemente d’accordo con il sindaco! dopo l’isola pedonale è la prima volta in cui mi sento davvero rappresentato.

    quanto sto vedendo vale il voto che temevo di avere buttato.

    la strada è quella giusta.

    0
    0
  12. visto il video. sono enormemente d’accordo con il sindaco! dopo l’isola pedonale è la prima volta in cui mi sento davvero rappresentato.

    quanto sto vedendo vale il voto che temevo di avere buttato.

    la strada è quella giusta.

    0
    0
  13. Che pagliacciata. Invece di andare a Roma a battere i pugni per fare realizzare opere pubbliche indispensabili per la rinascita di questa povera ma povera città, assistiamo a queste iniziative ridicole frutto di inutili battaglie ideologiche. No ai Tir in città, si al progresso, si all’economia, si all’imprenditoria, si alle infrastrutture. FREE MESSINA

    0
    0
  14. Che pagliacciata. Invece di andare a Roma a battere i pugni per fare realizzare opere pubbliche indispensabili per la rinascita di questa povera ma povera città, assistiamo a queste iniziative ridicole frutto di inutili battaglie ideologiche. No ai Tir in città, si al progresso, si all’economia, si all’imprenditoria, si alle infrastrutture. FREE MESSINA

    0
    0
  15. Questo vuol dire fare il Sindaco a Messina.
    Tutto il resto non conta niente.
    Ha dimostrato che può occupare un posto di vigile urbano.
    Adesso può trasferirsi in Via Cavour per esaminare gli esiti di quella trovata pubblicitaria che pomposamente va sotto il di “pista ciclabile”, così potrà rilevare i brillanti risultati ottenuti.
    In senso Boccetta / T.Cannizzaro le auto occupavano gli stalli a pagamento rigorosamente allineate, peccato che la seconda fila era occupata per automobilisti che compravano il pesce ed il caffè (facevano benissimo perchè erano a buon prezzo e di ottima qualità), che andavano all’Ufficio Postale, quasi sempre indaffarato. La terza fila era occupata da automobilisti che essendosi accorti che si stava liberando un posto in seconda fila ritenevano di potersi soffermare sino a quando chi doveva andare via terminava le sue manovre. La fila prossima a quella riservata agli autobus era occupata da automobilisti educati e rispettosi delle regole, che quindi stavano fermi, qualcuno suonava il clacson. Questo l’ho potuto soltanto intuire perchè sono leggermente sordo ed il rumore era attutito da quello dei motori che forse andavano spenti.
    Pensate sia finita così?
    Poveri illusi!
    Le corsie riservate agli autobus ed ai ciclisti erano selvaggiamente attraversate da tutta una colonna di auto e motorini che delinquezialmente scorazzavano, nei due sensi, irridendo chi stava al volante per rispettare la volontà di quattro inutili personaggi che intendono amministrare così la città.
    Mi pare inutile aggiungere che non sia passato un solo autobus dell’ATM nei 25 minuti della mia sosta in Via Cavour.
    VERGOGNATEVI, sia gli sprovveduti che vorrebbero amministrare che i cittadini maleducati.
    Per quanto riguarda i vigili urbani auguro loro ogni bene le “malanova” non sarebbero pubblicate, ovviamente.

    0
    0
  16. Questo vuol dire fare il Sindaco a Messina.
    Tutto il resto non conta niente.
    Ha dimostrato che può occupare un posto di vigile urbano.
    Adesso può trasferirsi in Via Cavour per esaminare gli esiti di quella trovata pubblicitaria che pomposamente va sotto il di “pista ciclabile”, così potrà rilevare i brillanti risultati ottenuti.
    In senso Boccetta / T.Cannizzaro le auto occupavano gli stalli a pagamento rigorosamente allineate, peccato che la seconda fila era occupata per automobilisti che compravano il pesce ed il caffè (facevano benissimo perchè erano a buon prezzo e di ottima qualità), che andavano all’Ufficio Postale, quasi sempre indaffarato. La terza fila era occupata da automobilisti che essendosi accorti che si stava liberando un posto in seconda fila ritenevano di potersi soffermare sino a quando chi doveva andare via terminava le sue manovre. La fila prossima a quella riservata agli autobus era occupata da automobilisti educati e rispettosi delle regole, che quindi stavano fermi, qualcuno suonava il clacson. Questo l’ho potuto soltanto intuire perchè sono leggermente sordo ed il rumore era attutito da quello dei motori che forse andavano spenti.
    Pensate sia finita così?
    Poveri illusi!
    Le corsie riservate agli autobus ed ai ciclisti erano selvaggiamente attraversate da tutta una colonna di auto e motorini che delinquezialmente scorazzavano, nei due sensi, irridendo chi stava al volante per rispettare la volontà di quattro inutili personaggi che intendono amministrare così la città.
    Mi pare inutile aggiungere che non sia passato un solo autobus dell’ATM nei 25 minuti della mia sosta in Via Cavour.
    VERGOGNATEVI, sia gli sprovveduti che vorrebbero amministrare che i cittadini maleducati.
    Per quanto riguarda i vigili urbani auguro loro ogni bene le “malanova” non sarebbero pubblicate, ovviamente.

    0
    0
  17. l’unica cosa che gli riesce è fare il vigile urbano

    0
    0
  18. l’unica cosa che gli riesce è fare il vigile urbano

    0
    0
  19. Un sindaco deve sempre difendere i diritti dei propri cittadini, non sono i cittadini che devono convergere con i suoi obiettivi, anzi lui come un buon padre di famiglia deve capire e carpire le necessità dei suoi concittadini, per me i tir non devono passare dalla città, ma lui oggi era la con la consapevolezza che uno stuolo di telecamere lo avrebbero seguito e ripreso….

    0
    0
  20. Un sindaco deve sempre difendere i diritti dei propri cittadini, non sono i cittadini che devono convergere con i suoi obiettivi, anzi lui come un buon padre di famiglia deve capire e carpire le necessità dei suoi concittadini, per me i tir non devono passare dalla città, ma lui oggi era la con la consapevolezza che uno stuolo di telecamere lo avrebbero seguito e ripreso….

    0
    0
  21. messinarinasci 22 Luglio 2014 11:02

    I camionisti sono persone che si rompono il c**o dalla mattina alla sera macinando migliaia di chilometri alla settimana e non è colpa loro se a Messina si sbarca in centro, ho sempre pensato pur senza essermi mai confrontato con uno di loro che non sia piacevole attraversare il centro città con un mezzo di quelle dimensioni quindi loro insieme a noi cittadini sono le prime vittime. Se è vero che si sono imbarcati senza sapere che a Messina c’era il divieto di transito sono in buona fede e non possono essere puniti per le mancanze di altri. Sono padri di famiglia che fanno una vitaccia stando lontano da casa per la maggior parte del loro tempo. Come noi cittadini anche loro devono essere tutelati.
    P.S. Non sono camionista, ma mi metto nei panni di chi lavora e si deve vedere elevata una multa solo perchè imbarcatosi su una nave che a quell’orario non dovrebbe esistere.

    0
    0
  22. messinarinasci 22 Luglio 2014 11:02

    I camionisti sono persone che si rompono il c**o dalla mattina alla sera macinando migliaia di chilometri alla settimana e non è colpa loro se a Messina si sbarca in centro, ho sempre pensato pur senza essermi mai confrontato con uno di loro che non sia piacevole attraversare il centro città con un mezzo di quelle dimensioni quindi loro insieme a noi cittadini sono le prime vittime. Se è vero che si sono imbarcati senza sapere che a Messina c’era il divieto di transito sono in buona fede e non possono essere puniti per le mancanze di altri. Sono padri di famiglia che fanno una vitaccia stando lontano da casa per la maggior parte del loro tempo. Come noi cittadini anche loro devono essere tutelati.
    P.S. Non sono camionista, ma mi metto nei panni di chi lavora e si deve vedere elevata una multa solo perchè imbarcatosi su una nave che a quell’orario non dovrebbe esistere.

    0
    0
  23. io ritengo che l’iniziativa anche se lodevole è frutto dell’approsimazione che fino adesso ha caratterizzato questa giunta….ma secondo voi una ordinanza fatta male puo fermare i tir?84 euro che diventano 48 se paghi entro 5 gg possono mai rappresentare un problema”??un camion che paga da 400 a 700 euro di biglietto con un carico di derrate alimentari deteriorabili ,credete che per 50 euro si sobbarca una linea di navigazione piu lunga e paradossalmente piu’ onerosa??franza glieli abbuonera’ sul prezzo del biglietto!!
    che pensi a trovare altre soluzioni…vedi via don blasco…dragare tremestieri…un porto non si puo’ chiudere!!!anche perche i TIR che non scendono dalle navi ma che sono gia’ in citta che fa’? non passanoo non arrecano danno?e gli autobus antidiluviani comprati per l’atm con un milione di km e euro -4??
    inimicarsi prefetto, autorita’ portuale, ministero dei trasporti e chi piu’ ne ha piu ne metta, non giova ne a lui ne alla citta’… le soluzioni sono altre!

    0
    0
  24. io ritengo che l’iniziativa anche se lodevole è frutto dell’approsimazione che fino adesso ha caratterizzato questa giunta….ma secondo voi una ordinanza fatta male puo fermare i tir?84 euro che diventano 48 se paghi entro 5 gg possono mai rappresentare un problema”??un camion che paga da 400 a 700 euro di biglietto con un carico di derrate alimentari deteriorabili ,credete che per 50 euro si sobbarca una linea di navigazione piu lunga e paradossalmente piu’ onerosa??franza glieli abbuonera’ sul prezzo del biglietto!!
    che pensi a trovare altre soluzioni…vedi via don blasco…dragare tremestieri…un porto non si puo’ chiudere!!!anche perche i TIR che non scendono dalle navi ma che sono gia’ in citta che fa’? non passanoo non arrecano danno?e gli autobus antidiluviani comprati per l’atm con un milione di km e euro -4??
    inimicarsi prefetto, autorita’ portuale, ministero dei trasporti e chi piu’ ne ha piu ne metta, non giova ne a lui ne alla citta’… le soluzioni sono altre!

    0
    0
  25. scacciapensieri 22 Luglio 2014 11:15

    Spero solo che quando il TAR condannerà il comune a pagare le spese processuali per tutti i ricorsi che subirà, a causa di questo intervento palesemente illegale, il prode sindaco pagherà di tasca sua e non farà gravare il costo sulle nostre tasche.
    Chi vivrà vedrà

    0
    0
  26. scacciapensieri 22 Luglio 2014 11:15

    Spero solo che quando il TAR condannerà il comune a pagare le spese processuali per tutti i ricorsi che subirà, a causa di questo intervento palesemente illegale, il prode sindaco pagherà di tasca sua e non farà gravare il costo sulle nostre tasche.
    Chi vivrà vedrà

    0
    0
  27. Il sindaco ha sbagliato maglietta,forse ancora non sono pronte in stamperia? La maglietta giusta sarebbe “NO TIR”,indossata su un saio di monaco tibetano,altro che fascia tricolore è quello l’abito giusto. Devo dire che comunque è da ammirare,con questa iniziativa ha distolto la cittadinanza dai veri problemi di messina e dagli errori che lui e la sua giunta,incompetente come lui,hanno fatto. Farebbe bella figura a starsene nelle stanze del comune e pensare seriamente alle cose,si togliesse quelle ridicole magliette e cercasse di risolvere i veri problemi. Ma non è cosa sua.Prima doveva spostare tutto sul molo norimberga ora non vuole sbarchi,Ma cosa vuole? Sa cosa vuole fare da grande? Secondo me no a parte rendersi xxxxxxxxxx. Auguri sindaco e cominci ad aprire le casse del comune. Pensi a trovare l’alternativa, vedi via del mare,invece di fare ordinanze inutili. Ci dica che fine hanno fatto i soldi dell’ecopass che le società, che lei combatte,incassano ogni giorno e versando fior di euro nelle casse del comune.

    0
    0
  28. Il sindaco ha sbagliato maglietta,forse ancora non sono pronte in stamperia? La maglietta giusta sarebbe “NO TIR”,indossata su un saio di monaco tibetano,altro che fascia tricolore è quello l’abito giusto. Devo dire che comunque è da ammirare,con questa iniziativa ha distolto la cittadinanza dai veri problemi di messina e dagli errori che lui e la sua giunta,incompetente come lui,hanno fatto. Farebbe bella figura a starsene nelle stanze del comune e pensare seriamente alle cose,si togliesse quelle ridicole magliette e cercasse di risolvere i veri problemi. Ma non è cosa sua.Prima doveva spostare tutto sul molo norimberga ora non vuole sbarchi,Ma cosa vuole? Sa cosa vuole fare da grande? Secondo me no a parte rendersi xxxxxxxxxx. Auguri sindaco e cominci ad aprire le casse del comune. Pensi a trovare l’alternativa, vedi via del mare,invece di fare ordinanze inutili. Ci dica che fine hanno fatto i soldi dell’ecopass che le società, che lei combatte,incassano ogni giorno e versando fior di euro nelle casse del comune.

    0
    0
  29. Apparire… apparire… apparire…
    Tutto estremamente ridicolo! Accorinti, liberaci della tua presenza, certamente estremamente più dannosa dei Tir!

    0
    0
  30. Apparire… apparire… apparire…
    Tutto estremamente ridicolo! Accorinti, liberaci della tua presenza, certamente estremamente più dannosa dei Tir!

    0
    0
  31. guardi che in presenza di ordinanza vigente e non sospesa da istituzione sovraposizionata non c’è nulla di illegale.

    se mai è illegale il passaggio in sfregio ad ordinanza che doveva essere “recepita” dagli armatori.

    0
    0
  32. guardi che in presenza di ordinanza vigente e non sospesa da istituzione sovraposizionata non c’è nulla di illegale.

    se mai è illegale il passaggio in sfregio ad ordinanza che doveva essere “recepita” dagli armatori.

    0
    0
  33. infatti la soluzione è il blocco totale dei tir.

    la città va difesa. l’intervento del sindaco sarà anche tardivo e “minimo” nelle dimensioni, ma meglio questo di quanto non è stato fatto negli ultimi 30 anni.

    io sono contrario quasi su tutto con l’amministrazione che vorrei sostituire immediatamente, ma non la si può non appoggiare su questo punto.

    0
    0
  34. infatti la soluzione è il blocco totale dei tir.

    la città va difesa. l’intervento del sindaco sarà anche tardivo e “minimo” nelle dimensioni, ma meglio questo di quanto non è stato fatto negli ultimi 30 anni.

    io sono contrario quasi su tutto con l’amministrazione che vorrei sostituire immediatamente, ma non la si può non appoggiare su questo punto.

    0
    0
  35. ove fosse come lei dice, la responsabilità è degli armatori e dall’aias. sono informati da settimane dell’ordinanza. avrebbero dovuto:
    1. mantenere i vecchi orari
    2. non imbarcare i tir
    3. eventualmente comunque avvisare i camionistidei rischi

    se non lo hanno fatto è colpa loro e solo loro.

    0
    0
  36. ove fosse come lei dice, la responsabilità è degli armatori e dall’aias. sono informati da settimane dell’ordinanza. avrebbero dovuto:
    1. mantenere i vecchi orari
    2. non imbarcare i tir
    3. eventualmente comunque avvisare i camionistidei rischi

    se non lo hanno fatto è colpa loro e solo loro.

    0
    0
  37. ma che lo seguano pure mille telecamere! se fa quello che serve alla città a me sta bene.

    e la cacciata dei tir “serve alla città tutta”

    0
    0
  38. ma che lo seguano pure mille telecamere! se fa quello che serve alla città a me sta bene.

    e la cacciata dei tir “serve alla città tutta”

    0
    0
  39. Nicolò D'Agostino 22 Luglio 2014 12:46

    I TIR?!? Sono come i cani randagi.
    Ci sono alcune persone che danno da mangiare ai cani randagi in giro per la città, invece di portarli al canile. Quando gli fai notare che quei cani randagi sono pericolosi e che ogni tanto aggrediscono uomini e bambini, fanno finta di non capire. “Signora/e, se gli piacciono questi cani, se li porti a casa perché per me, la mia famiglia ed i miei amici sono un pericolo reale”.
    La stessa cosa vale per i TIR.
    Vi piacciono i TIR che sfrecciano in città?!?
    Portateveli a casa, siete liberi di farlo.
    Ma se sotto un TIR finisce mio figlio che guida il motorino, un amico che distratto si ficca sotto una ruota, un auto che viene travolta da un TIR… se avete una coscienza, sono cose amare.
    Per difendere una Comunità bisogna mettersi contro le Autorità che sono lì per difendere la legalità?!?
    Non è un problema.
    Se non condividono le scelte del I Cittadino?!? Si dimettano e vadano in un’altra città: Prefetto, Comandante della Capitaneria di Porto e Presidente dell’Autorità Portuale.
    Messina non è fatta dalla minoranza di +++++, ++ e +++++++++++++
    Messina è fatta in maggioranza di uomini liberi.

    0
    0
  40. Nicolò D'Agostino 22 Luglio 2014 12:46

    I TIR?!? Sono come i cani randagi.
    Ci sono alcune persone che danno da mangiare ai cani randagi in giro per la città, invece di portarli al canile. Quando gli fai notare che quei cani randagi sono pericolosi e che ogni tanto aggrediscono uomini e bambini, fanno finta di non capire. “Signora/e, se gli piacciono questi cani, se li porti a casa perché per me, la mia famiglia ed i miei amici sono un pericolo reale”.
    La stessa cosa vale per i TIR.
    Vi piacciono i TIR che sfrecciano in città?!?
    Portateveli a casa, siete liberi di farlo.
    Ma se sotto un TIR finisce mio figlio che guida il motorino, un amico che distratto si ficca sotto una ruota, un auto che viene travolta da un TIR… se avete una coscienza, sono cose amare.
    Per difendere una Comunità bisogna mettersi contro le Autorità che sono lì per difendere la legalità?!?
    Non è un problema.
    Se non condividono le scelte del I Cittadino?!? Si dimettano e vadano in un’altra città: Prefetto, Comandante della Capitaneria di Porto e Presidente dell’Autorità Portuale.
    Messina non è fatta dalla minoranza di +++++, ++ e +++++++++++++
    Messina è fatta in maggioranza di uomini liberi.

    0
    0
  41. Angelo Silipigni 22 Luglio 2014 13:08

    In questo caso sostegno incondizionato all’amministrazione. Tutti noi cittadini stanchi di essere attraversati dai tir e calpestati da armatori xxxxxxxxxx e buggerati da politicanti intrallazzati dobbiamo essere domani al molo norimberga. Non dovremmo farli scendere dalla nave. In massa noi cittadini lo dovremmo fare! E anche dopodomani. Fino a quando finirà questo scempio della nostra città. Si vergogni, in questo caso, chi rema contro. Ma Visicaro dov’era?

    0
    0
  42. Angelo Silipigni 22 Luglio 2014 13:08

    In questo caso sostegno incondizionato all’amministrazione. Tutti noi cittadini stanchi di essere attraversati dai tir e calpestati da armatori xxxxxxxxxx e buggerati da politicanti intrallazzati dobbiamo essere domani al molo norimberga. Non dovremmo farli scendere dalla nave. In massa noi cittadini lo dovremmo fare! E anche dopodomani. Fino a quando finirà questo scempio della nostra città. Si vergogni, in questo caso, chi rema contro. Ma Visicaro dov’era?

    0
    0
  43. ore 15,20 arriva la bidirezionale FATA MORGANA delle ferrovie dell stato,sbarca 9 TIR e ne imbarca 4 il Tibetano non cè e nemmeno i vigili ,vuoi vedere che è rimasto sul cavalcavia ad aspettare lo sbarco della Cartour di domani? oppure è andato da Crocetta a chiedere i soldi della via del mare: FREE BABY….

    0
    0
  44. ore 15,20 arriva la bidirezionale FATA MORGANA delle ferrovie dell stato,sbarca 9 TIR e ne imbarca 4 il Tibetano non cè e nemmeno i vigili ,vuoi vedere che è rimasto sul cavalcavia ad aspettare lo sbarco della Cartour di domani? oppure è andato da Crocetta a chiedere i soldi della via del mare: FREE BABY….

    0
    0
  45. Neanche su questo riusciamo ad essere d’accordo.
    Criticare chi fa qualcosa dopo cinquanta e più anni è intellettualmente disonesto.
    Accusarlo di protagonismo addirittura folle.
    Perchè non dite semplicemente la verità, e cioè che questo uomo sta costingendovi a fare
    quello che per anni avete sempre evitato accuratamente di fare, ovvero di impegnarvi intellettivamente
    e moralmente.
    Molto meglio agonizzare nel vuoto del disimpegno che non sarà eccitante ma garantisce di sicuro una vita tranquilla.
    Troppo disurbo essere costretti a svegliarsi da tanto piacevole tepore nel quale alla fine non si sta poi tanto male.
    Forse neanche ve ne accorgete ma è questo che disturba il vostro inconscio cari signori.

    0
    0
  46. Neanche su questo riusciamo ad essere d’accordo.
    Criticare chi fa qualcosa dopo cinquanta e più anni è intellettualmente disonesto.
    Accusarlo di protagonismo addirittura folle.
    Perchè non dite semplicemente la verità, e cioè che questo uomo sta costingendovi a fare
    quello che per anni avete sempre evitato accuratamente di fare, ovvero di impegnarvi intellettivamente
    e moralmente.
    Molto meglio agonizzare nel vuoto del disimpegno che non sarà eccitante ma garantisce di sicuro una vita tranquilla.
    Troppo disurbo essere costretti a svegliarsi da tanto piacevole tepore nel quale alla fine non si sta poi tanto male.
    Forse neanche ve ne accorgete ma è questo che disturba il vostro inconscio cari signori.

    0
    0
  47. domani multiamo: i cani randaggi,le blatte,i topi,i serpenti,i gatti,chi ha l’obbligo di pulire le strade e non lo fa,le erbacce,le strade buie,i cassonetti dell’immondizia,le auto a tripla file e quelle sui marciapiedi e sulle strisce,chi fuma e butta le cicche sulla strada,tutte cose vietate ma chi non ci interessa a nuddu…………..

    0
    0
  48. domani multiamo: i cani randaggi,le blatte,i topi,i serpenti,i gatti,chi ha l’obbligo di pulire le strade e non lo fa,le erbacce,le strade buie,i cassonetti dell’immondizia,le auto a tripla file e quelle sui marciapiedi e sulle strisce,chi fuma e butta le cicche sulla strada,tutte cose vietate ma chi non ci interessa a nuddu…………..

    0
    0
  49. e pure i possessori di cani che li portano sui marciapiedi a fare i “bisognini” o no grande Tibet i cani NOooooooooooooo

    0
    0
  50. e pure i possessori di cani che li portano sui marciapiedi a fare i “bisognini” o no grande Tibet i cani NOooooooooooooo

    0
    0
  51. MessineseAttento 22 Luglio 2014 14:39

    Quelle belle associazioni politicizzate che, pur di andare contro l’amministrazione, quasi scendono in piazza a favore dell’AIAS, dov’erano!?
    Oggi abbiamo avuto la prova che certe associazioni hanno ragione di esistere solo fino al momento in cui si rimane al livello degli slogan e delle belle intenzioni, ma, se si tenta di fare qualcosa di concreto, quasi si sentono private del ruolo di manifestanti inconcludenti.
    In questi giorni il burocratese si è sprecato per attaccare una delibera storica, unica nella storia politica messinese. Abbiamo assistito a prese di posizione ridicole, assurde da comprendere per che si aspetterebbe che le suddette associazioni affianchino l’amministrazione in questa battaglia senza precedenti. Invece no, in pieno stile del non fare, si scrivono lettere in burocratese legale che tendono a smontare l’attacco,deciso e diretto, ai poteri forti che divorano la città ed uccidono i cittadini.
    Che a questi signori dia fastidio che la battaglia anti tir si svolga in modo concreto!?

    P.S. Spero di sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che i rappresentanti delle citate associazioni, non abbiano proferito parola in merito alle delinquenziali minacce di Richichi, alla città ed ai cittadini tutti.
    Agli smemorati ricordo che questo tizio minaccia di bloccare Messina e di imboccare qualsiasi strada, se l’attuale amministrazione non assumerà la medesima posizione supina di quelle degli ultimi 40 anni.
    Forse i rappresentanti erano troppo occupati a cercare gli articoli attraverso i quali attaccare la delibera, o forse, quasi quasi, sono d’accordo con Richichi!?

    0
    0
  52. MessineseAttento 22 Luglio 2014 14:39

    Quelle belle associazioni politicizzate che, pur di andare contro l’amministrazione, quasi scendono in piazza a favore dell’AIAS, dov’erano!?
    Oggi abbiamo avuto la prova che certe associazioni hanno ragione di esistere solo fino al momento in cui si rimane al livello degli slogan e delle belle intenzioni, ma, se si tenta di fare qualcosa di concreto, quasi si sentono private del ruolo di manifestanti inconcludenti.
    In questi giorni il burocratese si è sprecato per attaccare una delibera storica, unica nella storia politica messinese. Abbiamo assistito a prese di posizione ridicole, assurde da comprendere per che si aspetterebbe che le suddette associazioni affianchino l’amministrazione in questa battaglia senza precedenti. Invece no, in pieno stile del non fare, si scrivono lettere in burocratese legale che tendono a smontare l’attacco,deciso e diretto, ai poteri forti che divorano la città ed uccidono i cittadini.
    Che a questi signori dia fastidio che la battaglia anti tir si svolga in modo concreto!?

    P.S. Spero di sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che i rappresentanti delle citate associazioni, non abbiano proferito parola in merito alle delinquenziali minacce di Richichi, alla città ed ai cittadini tutti.
    Agli smemorati ricordo che questo tizio minaccia di bloccare Messina e di imboccare qualsiasi strada, se l’attuale amministrazione non assumerà la medesima posizione supina di quelle degli ultimi 40 anni.
    Forse i rappresentanti erano troppo occupati a cercare gli articoli attraverso i quali attaccare la delibera, o forse, quasi quasi, sono d’accordo con Richichi!?

    0
    0
  53. Quest’uomo sta cercando di mettere,per un suo orgoglio personale, sulla strada centinaia di persone che lavorano,allungando la fila dei disoccupati…è questo su cui essere d’accordo?

    0
    0
  54. Quest’uomo sta cercando di mettere,per un suo orgoglio personale, sulla strada centinaia di persone che lavorano,allungando la fila dei disoccupati…è questo su cui essere d’accordo?

    0
    0
  55. Ma da per favore 61 22 Luglio 2014 15:02

    non sono un esitmatore di accorinti, ma in questo caso sono con lui, anzi gli rimprovero la pochezza dell’entità della sanzione. a chi si lamenta dico…venduti…schiavi dei xxxxxxxx….QUEL CAMIONISTA POI MI FA SOLO INCAZZARE ARROGANTE…IGNORANTE ..E CATANESE.

    0
    0
  56. Ma da per favore 61 22 Luglio 2014 15:02

    non sono un esitmatore di accorinti, ma in questo caso sono con lui, anzi gli rimprovero la pochezza dell’entità della sanzione. a chi si lamenta dico…venduti…schiavi dei xxxxxxxx….QUEL CAMIONISTA POI MI FA SOLO INCAZZARE ARROGANTE…IGNORANTE ..E CATANESE.

    0
    0
  57. Illegale? Spiegaci perché, per favore.

    0
    0
  58. Illegale? Spiegaci perché, per favore.

    0
    0
  59. con lo stesso piglio dovrebbe dire BASTA ALL’ACCOGLIENZA DEGLI AFRICANI!!!Non accoglierli a braccia aperte…!!!che faccia la voce grossa al governo e faccia comprendere che una citta agli ultimi posti come qualita della vita , non puo’ piu ACCOGLIERE QUESTI POVERI CRISTI!!Non per razzismo ma perche non abbiamo piu’ dove metterli!!!adesso anche nelle scuole…ma dai…I nostri figli a settembre in quelle scuole dovranno andarci…chi le pulira’ con quali soldi??Ma il rischio malattie lo hanno calcolato? a tutto c’è un limite…abbiamo 4 immigrati a semaforo……i marocchini sono scomparsi…e questo dovrebbe far riflettere…sono quasi tutti maschi…aiutanti e giovani e naturalmente prima o poi avranno i loro desideri o bisogni sessuali(normali)…temo seriamente che prima o poi si parlera di atti di violenza.Non c’è controllo alcuno, non si sa dove e se se ne vanno, non sono schedulati e li trovi ovunque. capisco che il problema è nazionale, ma visto che abbiamo un sindaco a cui piace fare sceneggiate, che ne faccia una anche per questa!!!che dica ad alta voce MESSINA NON HA PIU’ RECETTIVITà!!!

    0
    0
  60. con lo stesso piglio dovrebbe dire BASTA ALL’ACCOGLIENZA DEGLI AFRICANI!!!Non accoglierli a braccia aperte…!!!che faccia la voce grossa al governo e faccia comprendere che una citta agli ultimi posti come qualita della vita , non puo’ piu ACCOGLIERE QUESTI POVERI CRISTI!!Non per razzismo ma perche non abbiamo piu’ dove metterli!!!adesso anche nelle scuole…ma dai…I nostri figli a settembre in quelle scuole dovranno andarci…chi le pulira’ con quali soldi??Ma il rischio malattie lo hanno calcolato? a tutto c’è un limite…abbiamo 4 immigrati a semaforo……i marocchini sono scomparsi…e questo dovrebbe far riflettere…sono quasi tutti maschi…aiutanti e giovani e naturalmente prima o poi avranno i loro desideri o bisogni sessuali(normali)…temo seriamente che prima o poi si parlera di atti di violenza.Non c’è controllo alcuno, non si sa dove e se se ne vanno, non sono schedulati e li trovi ovunque. capisco che il problema è nazionale, ma visto che abbiamo un sindaco a cui piace fare sceneggiate, che ne faccia una anche per questa!!!che dica ad alta voce MESSINA NON HA PIU’ RECETTIVITà!!!

    0
    0
  61. Se il sistema è stato fatto degenerare al punto che ci si serve dei licenziamenti per ricattare ed interferire con le attività spettanti di diritto al comune non è colpa di Accorinti.
    Lei difenderebbe la sua città se fosse aggredita da chi invadendola si fa scudo con degli “innocenti”?
    Io si.
    Il punto è iniziare a separare le competenze pubbliche dalle ingerenze private.
    Dopo decenni di commistione ora certamente sarà doloroso, su questo non c’è dubbio.
    Abbiamo alternative forse?
    Vede via d’uscita perseverando con questo sistema e questo modo di intendere la gestione del pubblico?
    Io onestamente no.

    Cordialmente

    Salvatore

    0
    0
  62. Se il sistema è stato fatto degenerare al punto che ci si serve dei licenziamenti per ricattare ed interferire con le attività spettanti di diritto al comune non è colpa di Accorinti.
    Lei difenderebbe la sua città se fosse aggredita da chi invadendola si fa scudo con degli “innocenti”?
    Io si.
    Il punto è iniziare a separare le competenze pubbliche dalle ingerenze private.
    Dopo decenni di commistione ora certamente sarà doloroso, su questo non c’è dubbio.
    Abbiamo alternative forse?
    Vede via d’uscita perseverando con questo sistema e questo modo di intendere la gestione del pubblico?
    Io onestamente no.

    Cordialmente

    Salvatore

    0
    0
  63. Io credo che quest’uomo per 50 anni abbia fatto cose per accrescere il suo ego. Detto questo, nel caso di specie HA RAGIONE e dunque me ne infischio del perché lo fa. Mi sta bene che lo faccia e mi dispiace di non essere potuto andare a partecipare al blocco stamattina.

    In questa situazione da cittadino mi sono sentito rappresentato, spero che vada oltre, molto oltre.

    0
    0
  64. Io credo che quest’uomo per 50 anni abbia fatto cose per accrescere il suo ego. Detto questo, nel caso di specie HA RAGIONE e dunque me ne infischio del perché lo fa. Mi sta bene che lo faccia e mi dispiace di non essere potuto andare a partecipare al blocco stamattina.

    In questa situazione da cittadino mi sono sentito rappresentato, spero che vada oltre, molto oltre.

    0
    0
  65. Se il prezzo da pagare per liberare dai tir una città di 242.000 persona sono alcune decine di lavoratori, aritmeticamente e cinicamente NE VALE LA PENA. Detto questo, i licenziamenti sono responsabilità esclusiva di chi li attua, soprattutto se si tratta di un’impresa ricchissima.

    0
    0
  66. Se il prezzo da pagare per liberare dai tir una città di 242.000 persona sono alcune decine di lavoratori, aritmeticamente e cinicamente NE VALE LA PENA. Detto questo, i licenziamenti sono responsabilità esclusiva di chi li attua, soprattutto se si tratta di un’impresa ricchissima.

    0
    0
  67. E perchè? che ha detto mai? si è punto la lingua? ieri è andato “nature” e tutti sono stati stitici nei suoi confronti..
    oggi per farsi sentire è andato con la fascia tricolore.
    Ed è giusto questo? ho sentito dire al camionista arrogante, che stava facendo abuso di potere…non lo so..io in materia non ci capisco molto..ma a me sembrerebbe proprio di si visto che si è portato dietro pure la scorta dei vigili e quei quattro xxxxxxxxxxx dei suoi aficonados..
    Ammesso e non concesso che l’ordinanza fosse gisuta lui ha sbagliato: primo perchè in città ci sono duemila emergenze (vedi immmondizia), secondo perchè, comunque, lui volente o nolente doveva dare l’alternativa di passaggio a chi in fin dei conti sta lavorando (vedi VIA DON BLASCO che si è capito che se ne stanno strefregando)….e invece che fa? teatrino di pessima lega

    0
    0
  68. E perchè? che ha detto mai? si è punto la lingua? ieri è andato “nature” e tutti sono stati stitici nei suoi confronti..
    oggi per farsi sentire è andato con la fascia tricolore.
    Ed è giusto questo? ho sentito dire al camionista arrogante, che stava facendo abuso di potere…non lo so..io in materia non ci capisco molto..ma a me sembrerebbe proprio di si visto che si è portato dietro pure la scorta dei vigili e quei quattro xxxxxxxxxxx dei suoi aficonados..
    Ammesso e non concesso che l’ordinanza fosse gisuta lui ha sbagliato: primo perchè in città ci sono duemila emergenze (vedi immmondizia), secondo perchè, comunque, lui volente o nolente doveva dare l’alternativa di passaggio a chi in fin dei conti sta lavorando (vedi VIA DON BLASCO che si è capito che se ne stanno strefregando)….e invece che fa? teatrino di pessima lega

    0
    0
  69. ancora non avete capito che il NOSTRO è ammaliato dalle telecamere, oggi i tir, ieri ateo che porta la baretta, avant’ieri sulla vara . è fatto cosi gli hanno dato un giocattolo e lui gioca mentre la città langue piena di munnizza e atm è sempre all’anno zero

    0
    0
  70. ancora non avete capito che il NOSTRO è ammaliato dalle telecamere, oggi i tir, ieri ateo che porta la baretta, avant’ieri sulla vara . è fatto cosi gli hanno dato un giocattolo e lui gioca mentre la città langue piena di munnizza e atm è sempre all’anno zero

    0
    0
  71. Tralasciando i soliti commentatori che idolatrano Accorinti dalla mattina alla sera e che lo vorrebbero, ad esempio, come testimone di nozze del/la proprio/a figlio/a, questa ordinanza sarà un buco nell’acqua che farà annegare il povero dirigente che l’ha firmata (il Sindaco si è già parato il c**o). Pensate che l’Autorità Portuale ed i rappresentanti delle varie società d’armamento e dei camionisti non vinceranno i ricorsi? Passerà tempo ma poi i grossi danni cagionati dovranno essere risarciti e noi dovremo mettere mano al portafogli per pagare gli aumenti delle imposte che questa amministrazione farà.
    Tutto si sta spostando su una questione secondaria, onestamente. La città ha parecchie e pesanti problematiche e sembra il Sindaco si stia dedicando esclusivamente a fare la guerra ai Franza per spostarne l’attenzione e nasconderne l’inadeguatezza.
    E sul fatto che Accorinti ami molto le telecamere, su questo non ci piove!
    Ed ora, giù con i dotti reply degli aficionados del tibetano!

    0
    0
  72. Tralasciando i soliti commentatori che idolatrano Accorinti dalla mattina alla sera e che lo vorrebbero, ad esempio, come testimone di nozze del/la proprio/a figlio/a, questa ordinanza sarà un buco nell’acqua che farà annegare il povero dirigente che l’ha firmata (il Sindaco si è già parato il c**o). Pensate che l’Autorità Portuale ed i rappresentanti delle varie società d’armamento e dei camionisti non vinceranno i ricorsi? Passerà tempo ma poi i grossi danni cagionati dovranno essere risarciti e noi dovremo mettere mano al portafogli per pagare gli aumenti delle imposte che questa amministrazione farà.
    Tutto si sta spostando su una questione secondaria, onestamente. La città ha parecchie e pesanti problematiche e sembra il Sindaco si stia dedicando esclusivamente a fare la guerra ai Franza per spostarne l’attenzione e nasconderne l’inadeguatezza.
    E sul fatto che Accorinti ami molto le telecamere, su questo non ci piove!
    Ed ora, giù con i dotti reply degli aficionados del tibetano!

    0
    0
  73. Sono molto d’accordo in tutti i suoi commenti, questo e uno dei miei motivi nel continuo a lottare appunto perché c’è gente come Lei!!

    0
    0
  74. Sono molto d’accordo in tutti i suoi commenti, questo e uno dei miei motivi nel continuo a lottare appunto perché c’è gente come Lei!!

    0
    0
  75. FREE TIBET? ottimo vigile a dirigere il traffico delle biciclette.Lascia la fascia TRICOLORE in Italia ,quella è cosa degli italiani.Non si ama il tibet con la fascia Italiana è solo vergogna

    0
    0
  76. FREE TIBET? ottimo vigile a dirigere il traffico delle biciclette.Lascia la fascia TRICOLORE in Italia ,quella è cosa degli italiani.Non si ama il tibet con la fascia Italiana è solo vergogna

    0
    0
  77. Si mettiamo un vecchio politico!! Ahahahah certo che se me sentono!! Piacere Accorintiano fino alla morte!!

    0
    0
  78. Si mettiamo un vecchio politico!! Ahahahah certo che se me sentono!! Piacere Accorintiano fino alla morte!!

    0
    0
  79. Guardi che non è per nulla come dice lei. I vigili dovevano stare li’ per fare rispettare una ordinanza che, fino ad eventuale sospensiva e’ regolare ed in vigore. Inoltre non è assolutamente demandato al sindaco il dovere di trovare soluzioni al problema della continuità territoriale. Anzi, il sindaco ha fatto molto meno di quello che avrebbe potuto.

    0
    0
  80. Guardi che non è per nulla come dice lei. I vigili dovevano stare li’ per fare rispettare una ordinanza che, fino ad eventuale sospensiva e’ regolare ed in vigore. Inoltre non è assolutamente demandato al sindaco il dovere di trovare soluzioni al problema della continuità territoriale. Anzi, il sindaco ha fatto molto meno di quello che avrebbe potuto.

    0
    0
  81. condivido pienamente ed è quello che urloanche io..e’malato di protagonismo!!poveri noi solo il tar ci puo’ salvare!!

    0
    0
  82. condivido pienamente ed è quello che urloanche io..e’malato di protagonismo!!poveri noi solo il tar ci puo’ salvare!!

    0
    0
  83. appunto alla morte ci portera’….la munnizza è alta come i grattacieli…e lui va a fare striscia la notizia sul cavalcavia!!!!SPERIAMO SOLO NEL TAR…cosi’ torni a giocare a monopoli a casa sua!!!

    0
    0
  84. appunto alla morte ci portera’….la munnizza è alta come i grattacieli…e lui va a fare striscia la notizia sul cavalcavia!!!!SPERIAMO SOLO NEL TAR…cosi’ torni a giocare a monopoli a casa sua!!!

    0
    0
  85. Guardi che si può cambiare anche col nuovo, non necessariamente con lì vecchio.lei dovrebbe leggere meglio.

    0
    0
  86. Guardi che si può cambiare anche col nuovo, non necessariamente con lì vecchio.lei dovrebbe leggere meglio.

    0
    0
  87. se lo dice lei…

    0
    0
  88. se lo dice lei…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007