Tumori celebrali infantili. Una squadra del Policlinico in Egitto

Tumori celebrali infantili. Una squadra del Policlinico in Egitto

Tumori celebrali infantili. Una squadra del Policlinico in Egitto

Tag:

venerdì 12 Dicembre 2014 - 13:30

Visita alla Fondazione Ospedale Oncologico dei bambini per vedere da vicino come funziona questa realtà, osservando strumenti e tecniche utilizzate per trattare le neoplasie cerebrali infantili

Rafforzare il legame con la riva sud del mediterraneo e consolidare una collaborazione scientifica in materia di neurochirurgia.
Oggi una équipe del Policlinico “G. Martino” di Messina, guidata dal Prof. Francesco Tomasello e composta da personale universitario e aziendale, si trova al Cairo per visitare la Fondazione Ospedale Oncologico dei bambini. È un invito che la stessa struttura ospedaliera egiziana ha esteso ai professionisti per vedere da vicino come funziona questa realtà, osservando strumenti e tecniche utilizzate per trattare le neoplasie cerebrali infantili.

È una iniziativa che si inserisce nel quadro di una collaborazione già da tempo avviata con i paesi dell’area del Mediterraneo. L’incontro sarà occasione per discutere i termini di un eventuale protocollo d’intesa. L’obiettivo è quello di creare una sinergia, tra l’Università di Messina, il Policlinico e la Fondazione Egiziana, per definire progetti comuni di neuroncologia pediatrica che abbiano valore sia sul piano delle ricerca, che dell’assistenza. Tutto ciò è al tempo stesso determinante per fare in modo che i percorsi di cura possano essere più omogenei e seguire standard appropriati e sicuri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007