L'assessore al turismo di Taormina Ivan Gioia ha incontrato il direttore artistico del Teatro Astra di Gozo, il dott. Joseph Borg che si è fatto garante di un incontro con il governo maltese per formalizzare un protocollo d'intesa
Giorno 2 agosto è nata una importante collaborazione tra Taormina e la Repubblica di Malta: stretta di mano tra il vicesindaco e assessore al Turismo Ivan Gioia e il direttore artistico del Teatro Astra di Gozo, il dott. Joseph Borg, che negli ultimi anni si è distinto per le sue produzioni innovative e di grande successo internazionale.
Il dott. Borg, durante il colloquio, si è fatto garante di un incontro con il governo maltese per formalizzare un protocollo d’intesa sia per fini artistici che turistico-economici con il Comune di Taormina. Ha portato con sé i saluti personali e i migliori auspici del Ministro del Turismo e Spettacolo di Malta.
Taormina e Malta come perle del Mediterraneo daranno vita a un programma operistico, avvalendosi della prestigiosa direzione artistica e della regia di Enrico Stinchelli. Presenti all’incontro i rappresentanti dell’associazione culturale Aldebaràn di Taormina, presieduta da Maurizio Gullotta, ideatore del progetto.