L'inaugurazione della manifestazione che si svolgerà nella ex Chiesa del Carmine avverrà venerdì 29 marzo alle ore 17:30. Organizzata da Afs
E’ l’hobby “familiare” per definizione: parliamo del modellismo, protagonista a Pasqua, dal 29 marzo al 1° aprile 2013, a Taormina, nella suggestiva cornice espositiva della ex Chiesa del Carmine.
Taormina Modellismo, questo il titolo della manifestazione, organizzata dall’Associazione Ferrovie Siciliane – AFS, di Messina, (sito internet www.a-f-s.it) con il patrocinio del Comune di Taormina, proporrà ai visitatori Trenini, Navi, Macchinine e tutto quanto fa modellismo.
Per l’occasione sarà anche proposta una serie d’immagini e di riproduzioni modellistiche dedicate ai Treni che, da oltre cento anni, fermano alla stazione di Taormina Giardini.
A tutto ciò farà da cornice anche l’esposizione di numerosi cimeli ferroviari, e non solo, custoditi dall’ormai famoso sodalizio messinese, reduce dai prestigiosi riconoscimenti ottenuti, all’inizio del mese, al Model Expo Italy di Verona (la più grande e prestigiosa manifestazione italiana di settore).
Ad impreziosire, ancor di più, l’esposizione sarà, inoltre, la presenza di un grande tracciato ferroviario modulare, in scala, che si svilupperà all’interno dell’esposizione.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 29 marzo 2013 alle ore 17,30 mentre l’esposizione proseguirà nei giorni 30, 31 marzo e 1° aprile con orario no-stop 10,00-21,00; l’ingresso è libero.
Per tutta la durata dell’evento i Soci AFS saranno a disposizione dei visitatori per accompagnarli nella visi