Come in un film, esami orali da rifare a Spadafora: la sentenza del Tar

Come in un film, esami orali da rifare a Spadafora: la sentenza del Tar

Salvatore Di Trapani

Come in un film, esami orali da rifare a Spadafora: la sentenza del Tar

lunedì 23 Ottobre 2023 - 15:39

Da rifare la prova orale degli esami di Stato svoltisi presso il liceo "G. Galilei". Lo ha stabilito il Tar di Catania, a seguito di gravi irregolarità

SPADAFORA – Dovranno ripetere la prova orale degli esami di Stato gli alunni di una classe del liceo “Galileo Galilei” di Spadafora a causa di gravi irregolarità. È quanto stabilito da una sentenza del Tar di Catania, che ha rigettato l’istanza di ricorso presentata dagli alunni.

La vicenda

La vicenda ricorda un film italiano di alcuni anni fa: “Immaturi”. A portare all’annullamento della prova orale il ricorso del genitore di uno degli studenti del liceo spadaforese, che aveva fatto presente delle irregolarità nello svolgimento dell’esame. A seguito della decisione dell’ufficio scolastico regionale, che stabiliva una nuova data per la ripetizione della prova, il ricorso da parte di un gruppo di studenti ora, tuttavia, rigettato dal Tar che conferma quanto stabilito dall’ufficio scolastico regionale.

I commenti

Non si hanno ancora dichiarazioni ufficiali da parte del dirigente scolastico del Maurolico di Messina, a cui fa capo il liceo Galileo Galilei di Spadafora. Intanto, nei giorni scorsi, il sindaco del Comune tirrenico, Tania Venuto, si era detta stupita per l’intera vicenda che aveva definito una “storia surreale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007