Si apriranno ufficialmente domani le iscrizioni all'annuale Rally del Tirreno. La gara, organizzata a Villafranca Tirrena da Top Competition con il supporto diretto della presidenza dell’Ars, sarà valida per la Coppa Italia e il Campionato Siciliano. Previste diverse agevolazioni per le scuderie e degli sconti d'iscrizione per tutti i partecipanti.
Il 14° Rally del Tirreno e il 1° Tirreno Historic Rally aprono le iscrizioni domani, mercoledì 5 luglio. Sarà possibile far pervenire le proprie adesioni fino a lunedì 31 luglio. Previste diverse agevolazioni per le scuderie e uno sconto di iscrizione del 10% per tutti i partecipanti.
Numerose le validità previste per le due competizioni. Prendendo parte al Rally del Tirreno sarà possibile qualificarsi per la Coppa Italia Rally, il Campionato Regionale Rally ACI Sport con coefficiente 1,5, il Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5, il Trofeo Peugeot, il Trofeo Renault e il Trofeo R2 Michelin. Il 1° Tirreno Historic Rally invece sarà valido per il nuovo Trofeo di Zona, una delle 4 prove del sud Italia, oltre che prova del Campionato Regionale, una gara dallo stesso impatto spettacolare ma parallela in tutto alla versione moderna.
Entrambe le competizioni, promosse da Top Competition con il supporto diretto della presidenza dell'Ars, avverranno in parallelo e si svolgeranno in notturna presso il comune di Villafranca Tirrena i prossimi 5 e 6 agosto. Auto moderne e auto d'epoca sfrecceranno lungo i percorsi, proponendo una particolare visione del passato e del presente delle competizioni automobilistiche.