Avvisi a chi ha già pagato ed è costretto a tornare al Comune: lunghe code agli uffici e la rabbia dei cittadini sui social: dimettetevi tutti
Un Comune al collasso, la rabbia dei cittadini su Facebook per le ore di attesa negli uffici. Stavolta a lamentarsi non è più il cittadino/utente considerato “inadempiente” ma le centinaia di cittadini che in regola coi pagamenti della tassa sui rifiuti, si sono visti recapitare a casa l’avviso del mancato pagamento. Non solo. Nessuna via d’uscita telematica predisposta per evitare di recarsi agli uffici. Un caos scongiurabile per questi malcapitati cittadini in regola con i pagamenti.
Mesi addietro il Comune ha effettuato le operazioni di accertamento per le tasse del servizio idrico e dei rifiuti. Sono state registrate svariate problematiche tuttavia non si sa per quale motivo, anche a chi è in regola per l’anno 2013 sono stati recapitati gli avvisi.
Sui social “lancio delle uova” contro l’amministrazione e il personale. Un disagio che poteva sicuramente essere evitato e che testimonia lo stato di confusione e cattiva gestione interna all’ente da parte dei funzionari e della classe politica.